Le uscite di ottobre 2017: i videogiochi in arrivo per PS4, Xbox One, PC, Nintendo 3DS, Switch, Wii U e altro

Inizia il mese più caldo dell'anno videoludico: grandi ritorni, tra Assassin's Creed e Wolfenstein, ed esclusive attesissime come Super Mario Odyssey.


INTERAZIONI: 22

Archiviato un mese estivo ricco di lanci videoludici come non mai, e quasi terminato il solito settembre, ricco di grandi titoli e principalmente sportivi, volgiamo uno sguardo alle uscite di ottobre 2017: scopriamo quali sono i videogiochi in arrivo in quello che, insieme a novembre, possiamo considerare il rush videoludico più caldo dell’anno.

Si parte già il 3 ottobre, con il rilascio del secondo episodio di Batman: The Enemy Within, intitolato The Pact. Si tratta della seconda stagione dell’avventura grafica targata Telltale Games per PS4, Xbox One, PC e mobile.

Il 10 ottobre arriva un peso massimo: La Terra di Mezzo L’Ombra della Guerra, sequel dell’ottimo adventure targato Monolith ispirato all’universo de Il Signore degli Anelli: il gioco uscirà per PS4, Xbox One e PC.

Il 13 ottobre c’è un appuntamento col brivido grazie a The Evil Within 2, in uscita per PS4, Xbox One e PC: si tratta del secondo capitolo del videogioco survival horror targato Bethesda creato da Shinji Mikami, storico ideatore della saga di Resident Evil. Già dal primo titolo, e anche da questo sequel, si percepisce quanto la celebre serie di RE sia il cuore pulsante che ha ispirato le avventure di Sebastian Castellanos.

Il 17 ottobre arriva il nuovo appuntamento con il wrestling: WWE 2K18 segna la nuova iterazione del celebre gioco di combattimento sul ring e arriverà per PS4, Xbox One e PC. Nello stesso giorno, per le stesse piattaforme, uscirà South Park Scontri Di-Retti, titolo ispirato alla celebre e irriverente serie animata americana.

https://www.youtube.com/watch?v=hgCFz8L1774

Il 18 ottobre si torna in pista con Gran Turismo Sport: il nuovo simulatore racing targato Sony uscirà in esclusiva Playstation 4.

Il 24 ottobre, è doveroso ricordarlo, segnerà finalmente l’esordio di Destiny 2 in versione PC: l’MMORPG sviluppato da Bungie e targato Activision arriva finalmente anche in formato computer.

Il 27 ottobre sarà un giorno stracolmo di uscite importanti: segnaliamo Assassin’s Creed Origins, il nuovo e atteso capitolo del franchise ambientato nell’Antico Egitto, ma anche Wolfenstein II The New Colossus e l’incredibile Super Mario Odyssey, nuova IP per Nintendo Switch dedicata al celebre idraulico targato Nintendo – che per l’occasione rinnova il suo gameplay proponendo un’avventura in 3D e completamente open world.

Queste erano le uscite di ottobre 2017 più importanti da segnalare, ma ce ne saranno tante altre nel corso del prossimo mese. Ve le segnaliamo di seguito: quale, o quali, acquisterete?

3 ottobre

4 ottobre

6 ottobre

8 ottobre

10 ottobre

12 ottobre

13 ottobre

14 ottobre

17 ottobre

18 ottobre

19 ottobre

20 ottobre

24 ottobre

26 ottobre

27 ottobre

31 ottobre