Francesco Bertoli a X Factor 11, Fedez contro i Jarvis: “Avete gettato mer** sul programma” (video)

Dopo essersi ritirato dai Live Show della scorsa edizione insieme alla band, Francesco Bertoli tenta l'accesso al programma, ma questa volta come solista.

Francesco Bertoli

INTERAZIONI: 13

Una grande rivincita quella di Francesco Bertoli a X Factor 11 durante l’ultima puntata delle audizioni. Il cantante biondo si è ripresentato sul palco del talent nella nuova veste da solista, esibendosi in Thinking out loud di Ed Sheeran.

Fedez riconosce da subito l’ex frontman della band Jarvis e si scalda sin dall’inizio, riportando alla luce la vicenda dell’anno scorso che aveva coinvolto la band con la produzione di Sky Uno. “Mi ricordo di te e del polverone che avete scatenato l’anno scorso. Avete gettato mer** sul programma!  Son curioso perché mi sono trovato in prima persona a giustificare quello che il vostro manager diceva e mi è stato un po’ sul caz**”.

 Ma Bertoli risponde pacatamente che quello con i Jarvis è un capitolo chiuso e di essere tornato per intraprendere una propria strada. “Non cambiare idea un’altra volta se no veramente hai rotto le palle”, lo avvisa Fedez.

Tra gli episodi più discussi e indimenticabili della scorsa edizione di X Factor rientra sicuramente il momento in cui i Jarvis rifiutano di partecipare ai Live Show del talent. L’annuncio del loro ritiro “per motivi personali” da parte di Alessandro Cattelan aveva scatenato il putiferio e l’indignazione dei seguaci più accaniti di X Factor.
Dopo l’addio alla band, il frontman Francesco Bertoli a X Factor 11 ci ha riprovato come solista, durante l’ultima puntata delle audizioni di X Factor.

Guarda il video dell’esibizione di Francesco Bertoli a X Factor 11

Sulle note di Thinking out loud, in un’esibizione acclamatissima, Francesco Bertoli a X Factor 11 conquista il pubblico ma lascia qualche dubbio al tavolo dei giudici. Fedez è il primo a commentare la performance con parole pungenti.

“Questo palco è una grande occasione e ho paura a dare un’altra occasione a te perché già una volta hai dimostrato di non meritarla. Sei bravo ma non più di tanti altri, in merito all’esibizione di oggi non ho trovato nulla di interessante“.

A differenza di Fedez, Manuel Agnelli dà il primo “Sì” al cantante, sostenendo che “debba fare proprio questo lavoro”. A lui, si aggiunge Mara Maionchi che ha trovato l’esibizione convincente e che il canto appartenga al ventenne. Infine, sono le parole di Levante a dare accesso al programma a Francesco Bertoli:

Non sono coinvolta nel tuo passato, hai fatto una bella esibizione nonostante il benvenuto, quindi per me sì“.

Con tre sì, Francesco Bertoli a X Factor 11 passa la prima fase delle audizioni per un nuovo inizio, e già scappa qualche battutina. “Vedrai che andrai in squadra con Fedez!”, dice Manuel. E chissà se davvero dovesse ritrovarsi proprio Fedez come giudice?