Due problemi frequenti per l’Asus ZenFone 2 dopo l’aggiornamento estivo: ecco le soluzioni

Come sta andando realmente il diffusissimo smartphone Android? Proviamo a raccogliere alcuni riscontri a fine settembre

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 45

Dopo qualche settimana di silenzio, non potevamo non tornare a parlare del cosiddetto Asus ZenFone 2. Seppur sia stato lanciato sul mercato più di due anni fa, lo smartphone Android resta uno dei più popolari in Italia ed ogni aggiornamento (come quello installato da molti utenti durante il mese di luglio) è destinato a far parlare molto di sé. Come stanno le cose arrivati al 28 settembre? Ci sono dei problemi più frequenti di altri? Proviamo a fare mente locale.

In attesa che si muova qualcosa sul fronte ROM, in particolare con la LineageOS 15 che, come riportato alcuni giorni fa, dovrebbe assicurare ai possessori di un Asus ZenFone 2 la possibilità di testare addirittura Android Oreo, bisogna necessariamente concentrarsi su quello che attualmente offre il pacchetto software stock dopo il rilascio estivo. Cerchiamo dunque di inquadrare al meglio la situazione, sperando che a stretto giro ci sia un altro aggiornamento ufficiale per l’Asus ZenFone 2.

In primo luogo, in molti lamentano spegnimenti improvvisi del device quando la sua carica residua arriva al 10%. Non si tratta di casi isolati, ragion per cui sento di consigliare a tutti l’immediata ricalibrazione della batteria. Come? Spegnendo l’Asus ZenFone 2 in prossimità del 10%, facendolo ricaricare del tutto per poi staccate il caricabatterie. Dopo aver atteso circa dieci minuti, ricollegate il caricabatterie e accendetelo con l’alimentazione inserita.

La seconda questione da affrontare riguarda invece la mancata apparizione della schermata di risposta in caso di chiamata in arrivo. Dovesse capitarvi qualcosa del genere, il problema dovrebbe essere imputabile all’aggiornamento del’applicazione Asus calling screen e Telefono. Disinstallate l’app e procedete poi con nuovo download. In questo modo dovreste risolvere anche quest’altra questione relativa all’Asus ZenFone 2. Avete notato qualche altra anomalia dopo l’aggiornamento estivo? Nel caso, non esitate a commentare qui di seguito.