Recensione drone Star Wars Propel: Il sogno di ogni appassionato della saga

Divertente, ben rifinito e facile da guidare sono alcuni dei pregi trovati in questo drone, se poi aggiungiamo il tema Star Wars e l'edizione da collezione diventa un "must have"


INTERAZIONI: 9

Come ci sta abituando Disney, anche quest’anno nei primi giorni di settembre si è svolto il Force Friday II, un evento globale che ha come obiettivo quello di prosciugare il portafogli (e nel mio caso ci riesce!) di ogni amante di Star Wars tramite la presentazione di nuovi gadget, giochi, droni, e tanto altro.

In quei giorni è arrivato anche l’annuncio di Propel, che ha presentato i droni elite da battaglia ispirati al mondo di Star Wars:
Il T-65 X-wing Starfighter, il TIE Advanced x1 di Darth Vader e la Speeder bike 74-Z, e io ovviamente non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di provarne uno, optando per il TIE Advanced x1.

Materiali:
Questa prima edizione prevede un box bellissimo, una volta aperto la scatola si illumina e grazie agli speaker integrati, ad ogni apertura, sentiremo una scena tratta dalla saga o la marcia imperiale (ci sono 5-6 audio a rotazione), il tutto contenuto il tutto contenuto in una teca di plexiglass che rende bellissima l’esposizione di questo oggetto.

Nella scatola troveremo anche il radiocomando con speaker integrati, 1 caricabatterie USB, 2 batterie, le eliche e il para eliche, il drone, finemente dipinto a mano presenta anche molti led colorati.

A differenza di molti altri droni, le eliche sono in basso e non in alto, come a volersi nascondere per non rovinare l’estetica del drone, nel TIE mi sembrano perfettamente integrate e non fastidiose, ma data la forma particolare non sono sicuro che lo stesso possa essere su gli altri due droni.

Il radiocomando è molto comodo all’impugnatura, emette dei suoni presi dalla saga e presenta la possibilità di reggere uno smartphone per l’APP rilasciata su Playstore e AppStore.

Guida:
Non avevo pilotato molti droni prima del TIE Advanced x1 di Propel, ma grazie alla modalità training con comandi e velocità “aggiustati” la curva di apprendimento mi è sembrata molto rapida. Sul radiocomando c’è un bottone per decollo e atterraggio automatico, che rende tutto estremamente facile.

La cosa bella stupenda di questo drone e che è stato pensato non solo per volare ma per giocarci interagendo con i suoi simili, il drone infatti presenta sia laser su fronte che ricevitori ad infrarossi per recepire i colpi dei nemici.
Purtroppo non posso provare questa modalità per ora, ma Propel promette battaglie aeree fino ad un massimo di 12 droni (sbavo all’idea) con tanto di cadute “controllate” quando verremo colpiti 3 volte.

La batteria dura circa 10 minuti, e il tempo di ricarica è di circa 15 minuti, ma essendoci 2 batterie riusciremo ad utilizzarne una mentre ricarichiamo l’altra.

Considerazioni finali
Che dire, battaglie aeree a 12 giocatori, marcia imperiale, confezione da esposizione e collezione, facile da guidare e divertente, ci sono altri motivi per non comprarlo?
Anzi personalmente attendo fremente l’uscita del mitico Millenium Falcon.

Ora vi lascio, io e il mio drone dobbiamo volare verso una galassia lontana lontana.