In programma un aggiornamento per Samsung Galaxy S8: fotocamera più simile all’iPhone 8

Interessanti scenari per il top di gamma 2017. Proviamo a capire se cosa potrebbe intervenire il produttore

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 11

Potrebbero arrivare molto presto alcune interessanti novità per chi ha deciso di acquistare un Samsung Galaxy S8 qui in Italia, soprattutto in riferimento al confronto a distanza con l’iPhone 8 e la sua fotocamera, visto che il produttore coreano pare propenso a rilasciare un aggiornamento per i suoi top di gamma 2017 in grado di ridurre il gap con i melafonini che verranno commercializzati oggi 15 settembre. Cerchiamo di capire più nel dettaglio su cosa dovrebbe intervenire il rilascio da parte del brand coreano.

Stando a quanto trapelato da alcuni indizi presenti sul sito Samsung USA, infatti, l’idea del produttore coreano sarebbe quella di sfornare un upgrade, attraverso il quale i possessori di un Samsung Galaxy S8 potranno registrare video in modalità 4K UHD a 60 FPS. Stessa sorte toccherebbe all’altro device di fascia alta di quest’anno in procinto di essere distribuito su larga scala, vale a dire il Samsung Galaxy Note 8 (da qui la scelta di utilizzare l’immagine che avete trovato ad inizio articolo).

Per farci un’idea più chiara del possibile aggiornamento che il produttore coreano a breve potrebbe mettere a disposizione dell’utenza che ha optato per un Samsung Galaxy S8 o un Note 8, quest’ultimo di default consente registrazioni dei video in UHD 4K (3840 x 2160) @30fps. Insomma, nessuna rivoluzione, ma un intervento tutto sommato apprezzabile da parte del produttore coreano, intenzionato a restare al passo coi tempi rispetto ai nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X, in attesa della commercializzazione dei nuovi melafonini.

Staremo a vedere se e quando questo nuovo aggiornamento per la fotocamera del Samsung Galaxy S8 verrà reso disponibile anche qui in Italia, probabilmente attraverso alcune patch in uscita nei prossimi mesi. Per ora, comunque, giusto prendere atto di quella che sembra essere una forte propensione per il produttore asiatico.