Selena Gomez ha subito un trapianto di rene: la foto con la donatrice, sua cara amica

Selena Gomez si è sottoposta a un importante intervento a causa del lupus che la affligge da anni. Accanto a lei l'amica Francia Raisa, che le ha fatto il più grande regalo immaginabile, donandole un rene.

Selena Gomez e meme contro la sua musica

INTERAZIONI: 7

Selena Gomez ha subito un trapianto di rene, a darne l’annuncio shock è stata la stessa stellina Disney, attraverso il suo profilo Instagram.

La cantante è affetta dalla patologia del Lupus, una malattia autoimmune che colpisce principalmente la pelle, il fegato i reni, il cuore, le articolazioni, i polmoni e il sistema nervoso. Il lupus è una malattia cronica e alterna periodi di acuizzazione dei sintomi, ad altri di remissione della malattia.

Selena Gomez era già stata costretta in passato ad annullare alcuni concerti e rallentare la propria carriera per potersi concentrare sulle cure della patologia, che l’avevano portata nel 2015 a doversi sottoporre perfino ad alcune sedute di chemioterapia.

Il lupus è arrivato a uno stadio tale da portare i medici e la cantante ad optare per un trapianto di rene, intervento reso possibile dal gesto dell’amica di Selena Gomez Francia Raisa. La ragazza, con lei nella fotografia, è risultata compatibile e a lei la popstar ha voluto riservare alcune parole speciali di ringraziamento:

Non ci sono parole per riuscire a ringraziare la mia preziosa amica Francia Raisa. Mi ha fatto il più grande regalo e hatto il più grande sacrificio donandomi il suo rene.  Sono incredibilmente fortunata. Ti voglio un bene infinito sorella.

Nello slideshow pubblicato su Instagram si possono anche vedere le prime foto di Selena Gomez dopo l’intervento e le sue cicatrici. La cantante e la Francia sono amiche di vecchia data, precisamente da quando la Gomez era impegnata sul set de I Maghi di Waverly e la Francia su quello di La vita segreta di una teenager americana.

Nel messaggio pubblicato dalla Gomez, oltre a ringraziare l’amica, i medici e la famiglia, la cantante ha voluto spendere due parole a proposito della sua malattia, di cui ancora si sa troppo poco. Solo pochi giorni fa erano apparsi alcuni scatti della cantante sul set del nuovo film di Woody Allen, a cui sta lavorando insieme a Timothée Chalamet.