Inarrestabile OnePlus 5: silurati Samsung Galaxy S8 e S8 Plus anche ad agosto

Per la terza volta di fila in testa alla classifica AnTuTu il OnePlus 5, che fa le scarpe a Samsung Galaxy S8 e S8 Plus


INTERAZIONI: 13

OnePlus 5 nuovamente pronto a fare carne da macello dei suoi diretti avversari, ristanziandosi in prima posizione nella classifica AnTuTu degli smartphone più potenti. Il gioiello cinese anche ad agosto è riuscito a dettare legge, tenendo a debita distanza Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, rispettivamente quinto e quarto in graduatoria (parliamo dei modelli con processore Exynos, quelli commercializzati anche nel nostro territorio, per intenderci). Al secondo posto l’encomiabile HTC U11, terzo il Nubia Z17, sebbene entrambi inferiori a OnePlus 5.

Il sesto gradino è occupato dallo Xiaomi Mi6, ed il settimo dal Samsung Galaxy S8 Plus con processore Snapdragon 835 (la variante con display più piccolo finisce in decima posizione). Completano il quadro il Sony Xperia XZ Premium, che totalizza un punteggio che gli permette di accaparrarsi l’ottavo posto, seguito da iPhone 7 Plus (per il melafonino i tempi d’oro sembrano ormai lontani anni luce, soppiantato tra una manciata di ore dai nuovi iPhone 8, iPhone 8 Plus ed iPhone X, quest’ultimo votato al decennale della mela morsicata).

OnePlus 5 consolida il proprio primato, dimostrandosi un vero concentrato di forza bruta, per la gioia di chi proprio non riesce a rinunciare a prestazioni e velocità massima di esecuzione. Peggio Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, sia nella veste Exynos che in quella caratterizzata dal processore Snapdragon 835: in fondo, però, c’è da dire anche che i risultati scaturiti dai benchmark non necessariamente rispecchiano la realtà dei fatti in rapporto all’utilizzo quotidiano, quindi sarebbe sbagliato in ogni caso dare per oro colato quanto stilato nella qui presente classifica AnTuTu, puramente indicativa, anche se interessante da consultare.

Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo mese, quando la graduatoria terrà conto anche delle prestazioni fatte registrare dal Samsung Galaxy Note 8, altro mostro sacro del panorama Android.