Liam Gallagher contro il fratello Noel, che si commuove alla riapertura della Manchester Arena (video)

Liam Gallagher contro il fratello Noel e quelle che ritiene essere lacrime di coccodrillo alla riapertura della Manchester Arena.


INTERAZIONI: 11

Ancora una volta Liam Gallagher contro il fratello Noel, il motivo dello scontro? La commozione del maggiore dei fratelli degli Oasis alla riapertura della Manchester Arena.

La faida tra i fratelli Gallagher va avanti ormai da anni e sembra non riucire a placarsi nemmeno davanti ad eventi che prescindono dalle loro scelte personali ed artistiche. Lo scorso maggio infatti, al termine del concerto di Ariana Grande a Manchester, un kamikaze ventenne si è fatto esplodere nel foyer della location del concerto, ferendo a morte una ventina di giovanissimi spettatori e gli adulti che erano con loro.

La tragedia ha fatto scattare una vera e propria gara di solidarietà, che ha portato, tra le altre cose, all’organizzazione del One Love Manchester, un concertone proposto dalla stessa Ariana Grande per raccogliere fondi per le vittime della strage. L’evento benefico ha visto avvicendarsi sul palco grandi nomi della scena internazionale, dai Coldplay a Robbie Williams. Sul palco ha cantato anche Liam Gallagher, originario proprio di Manchester, che si è esibito sia da solo, che insieme ai Coldplay, contestando al fratello Noel la sua assenza.

Lo scontro a distanza è continuato, per poi spostarsi su altri temi, come la decisione di Noel Gallagher di aprire i concerti degli U2, fino alle ultime dichiarazioni sullo scioglimento degli Oasis, rilasciate qualche giorno fa da Liam Gallagher.

La frecciata di oggi del più giovane dei fratelli Gallagher è arrivata a seguito della partecipazione di Noel alla riapertura della Manchester Arena, dove ha interpretato con grande commozione anche il brano Don’t Look Back In Anger, che nei giorni appena successivi all’attentato è diventata una canzone manifesto della speranza e della volontà di non cedere all’odio e al dolore.

Ogni volta che cantate, vinciamo. Quindi cantate come non avete mai fatto prima” ha detto Noel Gallagher prima di cominciare a suonare Don’t Look Back In Anger.

Liam Gallagher sembra, però non avere gradito il gesto, che ha prontamente sminuito su Twitter, commentando quanto secondo lui quella del fratello sia tutta scena e non gli importi particolarmente di quanto accaduto. I video della performance di Noel Gallagher e il tweet di Liam Gallagher possono essere visti qui di seguito.