Ufficiale il film The Pope su Netflix, svelati i volti dei due papi Francesco e Benedetto XVI

Il film The Pope su Netflix ha finalmente trovato i volti dei due papi protagonisti, Francesco e Benedetto XVI: tutti i dettagli.


INTERAZIONI: 43

È ufficiale il film The Pope su Netflix: sulla piattaforma di video on demand arriverà lo show incentrata sulla figura di due papi, di cui sono stati svelati gli attori che li interpreteranno.

Da Game of Thrones arriva Jonathan Pryce, che ricoprirà il ruolo di Papa Francesco e non poteva essere altrimenti data la straordinaria somiglianza; mentre da Westworld ci sarà un altro grande nome: Anthony Hopkins interpreterà il suo predecessore, Papa Benedetto XVI. Dopo The Young Pope con Jude Law, è in arrivo un  altro progetto ambientato in Vaticano, che sicuramente farà di nuove discutere pubblico e critica.

Il film The Pope segue la vicenda dell’elezione e poi rassegnazione di Benedetto XVI, con la successiva elezione del Cardinale argentino Mario Bergoglio — divenuto poi Papa Francesco – il primo gesuita ad entrare nel papato e il primo Papa non europeo dopo tredici secoli.

La regia del progetto è affidata a Fernando Meirelles (The Constant Gardener). Il film The Pope è basato sulla rappresentazione teatrale Theory of Everything di Anthony McCarten, che adatterà la sceneggiatura per il piccolo schermo. La produzione sarà coordinata da Dan Lin, attraverso la sua compagnia Lin Pictures, e le riprese inizieranno a novembre in Argentina.

Dopo Game of Thrones, Jonathan Pryce apparirà in The Man Who Invented Christmas, mentre Anthony Hopkins riprenderà il ruolo del dottor Robert Ford nella seconda stagione di Westworld, in uscita su HBO nel 2018. Inoltre, i fan Marvel lo rivedranno ancora nei panni di Odino nel terzo capitolo dedicato all’eroe di Asgard, Thor: Ragnarok.

Per quanto riguarda The Young Pope, non ci sarà nessuna seconda stagione, anzi la miniserie sarà seguita da un nuovo capitolo intitolato The New Pope e racconterà l’insediamento del successore di Pio XIII, alias Lenny Belardo, interpretato da Jude Law. Paolo Sorrentino si occuperà di nuovo della scrittura e dell’ideazione del progetto.