True Detective 3 ci sarà e ci porterà ad Ozark: i rumors finalmente confermati da HBO

Confermato il rinnovo per True Detective che ottiene una terza stagione in cui toccherà a Mahershala Ali essere protagonista

true-detective 2

INTERAZIONI: 7

È solo una formalità ma è bello sapere finalmente che True Detective 3 ci sarà. Ad ufficializzare la produzione del terzo capitolo della serie antologica firmata da Nic Pizzolatto è proprio la HBO che già in estate aveva chiuso un accordo con il premio Oscar Mahershala Ali.

Sarà proprio quest’ultimo la star del nuovo capitolo della serie antologica che vedrà Jeremy Saulnier alla regia proprio insieme a Pizzolatto che debutterà in questa nuova veste. Naturalmente True Detective 3 non avrà niente a che fare (o quasi) con i precedenti capitoli e, forse, è proprio questo che piace al pubblico americano che si troverà a raccontare la storia di un crimine macabro nel cuore degli Ozarks (già famosa per un altro drama firmato Netflix), un mistero che ha radici lontane e che si svolge in tre periodi separati. Ali giocherà il ruolo principale nei panni del detective di polizia di stato dell’Arkansas, Wayne Hays.

Secondo quanto riporta Deadline sembra che anche il nuovo capitolo sia stato scritto da Nic Pizzolatto ad eccezione del numero 4, firmato da David Milch. Al momento gli script sono 5 e, quindi, ne mancherebbero ancora tre all’appello se la terza stagione sarà composta da 8 episodi.

A tal riguardo, il presidente HBO, Casey Bloys, ha dichiarato: “Nic ha scritto scenari davvero straordinari. Con la sua ambiziosa visione e Mahershala Ali e Jeremy Saulnier a bordo, siamo entusiasti di lavorare ad un nuovo capitolo di True Detective“.

Pizzolatto, che vestirà i panni di showrunner e di produttore esecutivo insieme a Saulnier e Scott Stepehens, che commentato così l’ufficialità del rinnovo della serie: “Sono estremamente entusiasta di lavorare con artisti al livello di Mahershala e Jeremy. Spero che la storia possa fare giustizia ai propri talenti ma siamo sicuramente tutti molto eccitati di raccontarla”.