Force Friday II: Sphero annuncia i fantastici droni di R2-D2 e BB-9E

In questa fantastica giornata di presentazione di decine di prodotti e iniziative dedicate a Star Wars, arriva l'annuncio di Sphero che presenta l'amatissimo R2-D2 e ci fa conoscere BB-9E il droide a servizio del First Order.


INTERAZIONI: 8

Oggi, nel giorno del Force Friday II, evento globale in cui ogni appassionato di Star Wars in preda al più totale panico svuoterà il proprio portafogli per acquistare, giochi, vestiti, libri ispirati al prossimo film Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ci ha pensato Sphero a dare un bel colpo alle mie tasche presentando due nuovi droni: R2-D2 e BB-9E, quest’ultimo è un nuovo droide che conosceremo nel prossimo film.

Già qualche mese fa ho avuto la possibilità di recensire BB-8 che mi ha sorpreso molto positivamente, ma adesso, R2-D2 il mio droide preferito, come posso non averlo?

 

Veniamo un po’ a qualche dettaglio su questi due nuovi modelli:

R2-D2 sarà mosso da 4 motori, che gli consentiranno di ruotare la testa con movimenti identici a quelli visti nei film, avrà 2 led luminosi, uno bianco e uno multicolor sulla testa, e grazie ad un sistema di sensori radio reagirà alla presenza degli altri droidi della collezione.

Ovviamente non potevano mancare anche gli speaker che emetteranno i classici rumori circuitali che noi fan Star Wars tanto adoriamo, in conclusione semplicemente fantastico :)

Il Force Friday II ha anche la caratteristica di presentare nuovi personaggi o veicoli che incontreremo nel prossimo film, e così facciamo la conoscenza di BB-9E, e in attesa di scoprirne di più, ci godiamo il suo colore accattivante (black) che lo rende irresistibile agli amanti del First Order o del lato scuro più in generale.

Il movimento ci sembra esattamente simile a BB-8 così come le caratteristiche di movimento e di carica, quindi sfera rotolante con testa magnetica, led luminoso sulla testa e stazione di ricarica ad induzione, e data la similitudine con BB-8 mi sento di dire che sarà divertente e simpatico da utilizzare.

Entrambi i droidi mantengono inalterate le chicche già viste per BB-8:

I prezzi dovrebbero essere di 169,99 euro per BB-9E e 199,99 euro per R2-D2 e dovrebbe essere venduto in italia da Amazon, Apple, Disney, MediaWorld e La Rinascente.

Vi lascio al video di presentazione e corro ad acquistare tutto quello che resta di questo Force Friday II. Che la forza sia con voi!