Katy Perry ai VMA 2017 prova a fare Ellen DeGeneres e canta Swish swish con Nicki Minaj (video)

Le performance di Katy Perry ai VMA 2017, conduttrice e cantante di quest'edizione dei Video Music Awards sulle note di Swish swish con Nicki Minaj


INTERAZIONI: 55

Da padrona di casa della serata, Katy Perry ai VMA 2017 si è presentata vestita di bianco sul tappeto rosso: la popstar di Witness ha fatto la sua prima apparizione in un elegante abito lungo, prima di aprire la serata volando, letteralmente su Forum di Inglewood.

Katy Perry ha voluto rendere onore al trofeo concepito per le premiazioni dei Video Music Awards di MTV, che rappresenta un astronauta, facendo il suo ingresso dall’alto sul palcoscenico losangelino.

La cantante californiana si è fatta calare sul palco con una scintillante tuta da astronauta, fingendo di essere di ritorno sulla Terra dopo un periodo trascorso nello spazio e di leggere le notizie sui giornali per aggiornarsi: “Quando sono partita c’era un gran casino, ma ora vedo che il mondo sta andando alla grande, sembra che abbiate trovato la soluzione ai problemi” ha ironizzato la Perry con evidente riferimento alle recenti vicende politiche americane (da grande scettica nei confronti di Trump quale è sempre stata), lasciando intendere che la sua sarebbe stata una conduzione a tratti politicizzata.

La cantante si è anche interrogata sull’incomprensibile utilità dello spinner (“Wow! Mi sento come se tutti i problemi del mondo fossero risolti“) e ha scelto il suo outfit in uno sketch con un riferimento alla serie distopica The Handmaid’s Tale.

Nel corso della serata si sono susseguiti altri sketch con finti neonati, battute sul suo rapporto con la stampa e ironie sull’utilizzo dei social media con tanto di lettura dei tweet in diretta. La cantante ha anche ironizzato sul fatto che una decina di milioni di persone si saranno sintonizzate sugli MTV Video Music Awards solo dopo la messa in onda del finale di stagione di Game of Thrones 7. E lo ha fatto presentandosi così:

Evidente il tentativo della Perry di farsi mattatrice comica della serata in stile Ellen DeGeneres, peraltro presente tra il pubblico (oltreché sul palco per premiare P!nk col Vanguard Award) e non sempre entusiasta delle trovate della conduttrice, almeno a giudicare dalla faccia.

Katy Perry ai VMA 2017 ha anche chiuso la cerimonia, dopo la proclamazione del premio a Kendick Lamar per il video dell’anno, esibendosi dal vivo con Nicki Minaj in Swish swish: apparsa su una palla da basket gigante che richiama il tema del video ufficiale del brano, la Perry ha concluso la sua performance e la sua esperienza da conduttrice dei VMA in piedi su un canestro.