I Thirty Seconds To Mars ai VMA 2017 presentano Walk On Water e ricordano Chester Bennington dei Linkin Park (video)

I Thirty Seconds To Mars ai VMA 2017 presentano per la prima volta live il nuovo singolo Walk On Water e ricordano Chester Bennington dei Linkin Park.


INTERAZIONI: 495

I Thirty Seconds To Mars ai VMA 2017 portano la loro Walk On Water, primo singolo estratto dal nuovo album, in arrivo presto. Jared Leto inoltre ha voluto omaggiare Chester Bennington con un toccante discorso, rivolto anche a chi si trova in un momento di fragilità, costato la vita al frontman dei Linkin Park.

Sono passati quasi cinque anni dalla pubblicazione di Love, Lust, Faith and Dreams, cui sono seguiti altri progetti che hanno portato a un’evoluzione personale e artistica dei singoli membri dei Thirty Seconds To Mars, e in particolare proprio del frontman Jared Leto. Il cantante infatti ha dimostrato fin dagli albori della sua carriera di essere un interprete a tutto tondo, dotato di spiccate doti recitative. Tra le numerose produzioni cinematografiche a cui ha preso parte come attore, ci sono il ruolo recentissimo e attesissimo in Blade Runner 2049, quello del Joker in Suicide Squad e quello di Rayon in Dallas Buyers Club, che gli è valso l’Oscar come miglior attore non protagonista nel 2014.

Walk On Water, presentato live per la prima volta proprio stanotte ai Video Music Awards 2017, è uscito appena cinque giorni fa, ma sta già riscuotendo un enorme successo. I fan sono stati ripagati della lunga attesa con un brano estremamente coinvolgente, che anche dal vivo non ha riservato sorprese, ma solo conferme sulla bravura e la sintonia del trio americano. I Thirty Seconds To Mars si sono presentati sul palco insieme a Travi$ Scott e hanno dato vita a una performance caratterizzata dall’utilizzo di telecamere termiche.

L’esibizione di Walk On Water è stata preceduta da un toccante discorso di Jared Leto, che ha voluto commemorare il frontman dei Linkin Park, toltosi tragicamente la vita lo scorso 20 luglio.

Leto ha voluto ricordare il sorriso di Chester Bennington, rivolgendo un pensiero alla moglie, ai sei figli e ai compagni di vita artistica, omaggiando la carriera dei Linkin Park con un video della loro performance agli MTV Video Music Awards del 2010.

Il discorso del leader dei Thirty Seconds To Mars si è concluso con un importantissimo messaggio a chiunque stia vivendo un momento di fragilità, che lo porta ad avere pensieri suicidi:

Se c’è qualcuno là fuori che sta vedendo questo stanotte e si sente come se non ci fosse più speranza, mi ascolti subito: non sei da solo. C’è sempre un modo per uscirne, condividi come ti senti, non mollare e ti prometto questo: le più incredibili svolte della vita arrivano sempre appena girato l’angolo dei giorni più bui.

Oltre a Bennington, il pensiero di Leto è andato anche a Chris Cornell, leader dei Soundgarden scomparso a pochi mesi di distanza dal frontman dei Linkin Park, di cui era grande amico e che si è suicidato proprio nel giorno del suo compleanno.