La rivincita dei perdenti nel video di Swish swish di Katy Perry, un corto con Nicki Minaj e tante guest star

Online il video di Swish swish di Katy Perry, un cortometraggio da 7 minuti con tante guest star e la partecipazione di Nicki Minaj

Video di Swish swish di Katy Perry

INTERAZIONI: 53

Dopo tanti teaser ed anticipazioni, il video di Swish swish di Katy Perry è stato finalmente rilasciato: il terzo singolo estratto dall’album Witness ha ottenuto la sua clip su Vevo nelle prime ore di giovedì 24 agosto. E più che un tradizionale videoclip musicale quello diretto da Dave Meyers è quasi un cortometraggio.

In sette minuti Katy Perry si improvvisa capitano di una squadra di basket dagli atleti abbastanza insoliti, che disputano un agguerrito match contro un gruppo molto meglio attrezzato, mentre il pubblico si gode lo show e i commentatori lo raccontano.

La sfida tra le squadre Pecora (a chi ha seguito la faida con Tylor Swift in questi anni non sarà sfuggito il riferimento) e Tigre avviene all’immaginario Swish Center e sembra il preludio ad una sconfitta annunciata: come riusciranno gli sfigati Tiger a tenere testa ai superdotati sul campo? Semplice, con un incentivo morale e qualche trucchetto non proprio da fair play.

A dare loro l’energia necessaria per non arrendersi all’evidente superiorità degli avversari è Nicki Minaj, che con la Perry ha inciso il brano per l’album Witness: la rapper appare come attrazione dell’Halftime show, lo spettacolo dell’intervallo, e cantando le sue strofe sprona il capitano a trovare la motivazione per battersi fino alla fine, adoperando ogni strumento, anche l’imbroglio, pur di impalmare la coppa.

Come i fan temevano, la rapper non ha partecipato alle riprese del video: l’innesto dell’esibizione della Minaj è stato realizzato digitalmente.

Ecco la locandina del video di Swish swish con l’elenco di tutte le guest star, che erano state annunciate già dal teaser rilasciato pochi giorni fa: hanno partecipato alla clip, tra gli altri, Molly Shannon, Terry Crews, Hafþór Júlíus “Thor” Björnsson, Bill Walton, Rich Eisen, Gatan Matarazzo, Jenna Ushkowitz, Christine Sydelko, Dexter Mayfield, Doug The Pug, Russel “Backpack Kid” Horning, Iris Kyle, Rob Gronkowski, Karl-Anthony Towns, Joey Chestnut, Carter Wilkerson, West Hollywood Cheerleaders, Amanda LaCount.

‪? TUNE IN TO THE MOST ABSURD GAME OF THE CENTURY: ? vs. ? STARTS NOW❗@nickiminaj ❤️#SWISHSWISH ? link in bio

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry) in data: