ZenUI 4.0 anche per ASUS ZenFone 3, le grandi novità che ci aspettano (VIDEO)

Molto più piacevole e funzionale la ZenUI 4.0, presto a disposizione anche degli ASUS ZenFone 3

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 17

Gli ASUS ZenFone 3 sono tra i designati a ricevere l’aggiornamento alla ZenUI 4.0, presentata in concomitanza con la linea degli ZenFone 4. La nuova interfaccia utente proprietaria va a puntellare la precedente versione, rendendosi più piacevole e funzionale. Tante le modifiche apportate, tra cui quelle che stiamo per descrivervi in questa nostra piccola rassegna.

In primo luogo, la ZenUI 4.0, destinata anche agli ASUS ZenFone 3, integra la compatibilità con il sistema ‘dual app‘, in modo tale da poter gestire, nello stesso momento, due account diversi della stessa applicazione (Facebook, WhatsApp, Twitter, Instagram, e tutte le altre applicazioni abilitate).

Un’altra opzione degna di nota offerta dalla ZenUI 4.0, e che quindi approderà a bordo degli ASUS ZenFone 3 (è stato il produttore stesso a confermarlo, riferendo che l’ex ammiraglia, esattamente come quella corrente, verrà aggiornata ad Android 8.0), è rappresentata da Page Marker, che consentirà di salvare e mettere da parte i contenuti da poter poi leggere in un secondo momento, sul dispositivo corrente o su qualsiasi altro.

Utilissima, almeno potenzialmente, è la funzionalità che consentirà all’ASUS ZenFone 3, aggiornato alla ZenUI 4.0, di inviare in automatico segnalazioni di pericolo ad uno o più contatti, precedentemente indicati dall’utente, dinanzi a situazioni di emergenza, che il device sarà in grado di riconoscere sulla base di un meccanismo non ancora dettagliato.

La nuova interfaccia utente permetterà altresì di modificare automaticamente lo sfondo in base all’ora del giorno, e di raccogliere le foto in album sulla base dei volti dei vari soggetti.

Come potete vedere, le novità associate alla ZenUI 4.0, che faranno felici anche i possessori dell’ASUS ZenFone 3, sono tante e tutte molto succulente. Vi lasciamo alla video panoramica, cui potrete dare una sbirciata per rifarvi gli occhi :)