Overwatch segnala provvedimenti contro chi imbroglia

Il contributo dei giocatori sarà sempre più fondamentale nel titolo Blizzard

Overwatch

INTERAZIONI: 7

Il gioco pulito è importante per gli sviluppatori di Overwatch, e la comunità lo sa bene, soprattutto tutti coloro che, nel più o meno recente passato hanno provato a fare i furbetti: stando infatti a quanto riportato da alcuni utenti nelle ultime ore, Blizzard si sarebbe prodigata per riconoscere lo sforzo dei giocatori più attivi all’interno della community nella “caccia alle streghe”, con una serie di mail di “ringraziamento”.

Non stiamo ovviamente parlando di nulla di trascendentale, bensì del semplice monitoraggio della pratica segnalata dagli utenti in merito ai potenziali giocatori scorretti di Overwatch: all’invio della segnalazione infatti il sistema risponderà con una mail che indicherà la ricezione della stessa e, al termine della procedura di identificazione dei potenziali comportamenti scorretti, Blizzard riconoscerà il duro lavoro degli utenti con una ulteriore mail che riporterà l’avvenuta punizione inflitta.

Secondo Bill Warnecke il tutto apporterebbe sostanziali benefici all’intera comunità vista la sensazione di utilità di ogni singola segnalazione.

Nel testo della mail si legge: “Grazie per averci aiutato a mantenere Overwatch giusto e divertente, segnalandoci i giocatori che sospettavi stessero barando o usando sotterfugi per ottenere vantaggi ingiusti. Sappiamo che i nostri giocatori spesso si chiedono che fine facciano gli utenti da loro segnalati. In questo caso, il tuo recente report ha portato a un’azione contro il giocatore e il suo account“. Abbastanza spartana come impostazione e senza alcun riferimento esplicito al giocatore, ma sufficiente a spronare a non abbandonare la lotta a chi rischia di minare le fondamenta ludiche di Overwatch, e che consente quindi agli sviluppatori di poter contare sul supporto costante dell’intera community al fine di mantenere in vita il proprio pargolo il più a lungo possibile.

Il sistema di segnalazione via mail è per ora appannaggio esclusivo dell’edizione PC del titolo Blizzard, ma dovrebbe essere reso disponibile molto presto anche per le edizioni console: tempi duri per i furbetti!

Fonte