Aggiornamento di agosto da 23 MB su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: ancora per gli olandesi PHN

Una spanna avanti i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge olandesi: la storia si ripete con l'aggiormamento di agosto XXS1DQHN

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 22

Un altro balzo in avanti per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, almeno per quanto riguarda i modelli olandesi no brand (PHN), che anche stavolta ricevono per primi i pacchetti più recenti, puntellati con l’ultima patch di sicurezza (quella di agosto, ad essere precisi).

Parliamo, rifacendoci alla build specifica, della serie firmware XXS1DQHN, dal peso complessivo di 23.76 MB, il cui changelog si limita a dettagliare circa il perfezionamento della stabilità del device, e l’eliminazione di alcuni bug, oltre che all’introduzione stessa della patch di sicurezza di agosto, di cui vi abbiamo già accennato in apertura.

Per chi non avesse avuto modo di approfondire, il flusso degli aggiornamenti olandesi non solo sembra essere il più veloce tra tutti quelli europei, ma anche i più ottimizzati e performanti, al netto dei problemi che continuano ancora oggi ad affliggere le release italiane destinate ai nostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand ITV (gli ormai noti disturbi alla connettività Wi-Fi, che entra in standby anche quando non espressamente richiesto dall’utente, quelli legati al surriscaldamento anomalo del telefono e conseguente calo della durata della batteria, e l’intermittenza del segnale cellulare, che in alcuni casi, anche se più sporadici, insistono nel tormentare i possessori).

Chi ha già installato il precedente pacchetto olandese di luglio, riceverà l’aggiornamento di agosto via OTA, direttamente a bordo del proprio Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Coloro che, invece, partono da un qualsivoglia firmware stock (anche quello italiano) dovranno attendere verrà a messo a disposizione il download del pacchetto tramite apposito link (che purtroppo ancora manca, abbiamo appena verificato), per poi flasharlo manualmente attraverso il tool non ufficiale Odin.

Vi faremo sapere come si comporta quest’ultimo aggiornamento olandese di agosto (anche se qualcosa ci dice garantirà buoni risultati, sulla scia di quello precedente, che cose buone ha fatto vedere).