Nel corso di un’intervista a cura della rivista nipponica Famitsu, la producer di Dragon Ball FighterZ Tomoko Hiroki e il game director Junya Motomura hanno svelato nuovi dettagli sul videogioco targato Bandai Namco e ispirato all’opera di Akira Toriyama. Arc System Works è attualmente al lavoro sul picchiaduro in uscita nel 2018 e sembra abbia le idee chiare sulla struttura di gioco.
Innanzitutto la producer presso Arc System Works e Bandai Namco, Tomoko Hiroki, ha confermato che Dragon Ball FighterZ si prepara ad accogliere più di dieci stage: due di questi, ovvero il pianeta Namecc e l’arena del Torneo Tenkaichi, sono già apparsi nei primi trailer e gameplay mostrati finora, ma gli sviluppatori hanno intenzione di mostrare tutti gli stage nel corso della produzione – dunque nei prossimi mesi. Peraltro, Dragon Ball FighterZ sarà al Gamescom 2017 e sappiamo che Trunks, Piccolo e Crillin saranno finalmente giocabili in una nuova demo: sarà un’occasione, magari, anche per vedere un nuovo stage.
Tomoko Hiroki ha poi svelato che sì, Dragon Ball FighterZ è chiaramente ispirato a Dragon Ball Z Extreme Butoden, l’ottimo picchiaduro in due dimensioni disponibile per Nintendo 3DS. Il gioco è stato sviluppato proprio dal team di Arc System Works e, dopo il successo ottenuto sulla console portatile della Casa di Kyoto, Bandai Namco si è decisa a trasporre una versione simile del gioco anche su PS4, Xbox One e PC.
Dragon Ball FighterZ è attualmente in sviluppo e uscirà all’inizio del 2018 per PS4, Xbox One e PC. Il prossimo 22 agosto partiranno le registrazioni alla closed beta del picchiaduro, che sarà poi disponibile durante il mese di settembre. Nelle ultime ore Bandai Namco ha anche svelato il rating dei personaggi finora annunciati, mostrando la suddivisione delle valutazioni di ogni combattente a seconda dei vari attributi.
Prima di salutarci vi ricordiamo, come sempre, la community italiana di riferimento del gioco Dragon Ball FighterZ ITALIA e la pagina degli amici di Dragon Ball – Pagina Italiana.
Fonte: Saiyan Island