In arrivo la versione acustica dell’album Il mestiere della vita di Tiziano Ferro: Levante tra i primi ospiti

Il mestiere della vita di Tiziano Ferro sarà disponibile anche in una speciale versione acustica.

tiziano ferro annuncia nuovi singoli

INTERAZIONI: 191

Nei progetti futuri di Tiziano Ferro sembra esserci una versione acustica dell’album Il mestiere della vita, da rilasciare subito dopo l’estate. L’autunno 2017 sembrerebbe essere il periodo scelto per il lancio del disco in versione acustica con la collaborazione di molti ospiti, amici e colleghi della musica italiana.

Tra i primi nomi emersi in rete c’è quello di Levante che potrebbe sostituire Carmen Consoli nella nuova versione di Il conforto, o forse prestare la voce in un nuovo pezzo.

“Sembra che Tiziano Ferro sia intenzionatissimo ad averla tra i solchi di quella versione acustica de “Il mestiere della vita” che intende dare alle stampe in autunno per arrotondare ulteriormente le cifre di un anno eccezionale per i suoi bilanci d’uomo e d’artista”.

Con queste parole è quotidiano.net a lanciare l’indiscrezione che potrebbe ben presto concretizzarsi. Tiziano Ferro, infatti, non è nuovo alla proposta di nuove versioni per i fan e, tra swing ed acustico del passato, non stupirebbe troppo se nei piani del cantautore di Latina ci fosse davvero una nuova versione del disco, arricchita da tanti ospiti italiani (e chissà, forse anche internazionali).

A tour chiuso, Tiziano Ferro non sembra avere progetti legati all’estero, salvo annunci ancora da svelare. Tuttavia alla data odierna pare che l’artista sia in procinto di prendere un periodo di pausa per lavorare al prossimo progetto discografico di inediti, da rilasciare tra il 2018 e il 2019, ma una nuova versione acustica del disco Il mestiere della vita entro la fine del 2017 potrebbe far slittare la prossima release date.

Come sempre non ci resta che attendere comunicazioni ufficiali che non tarderanno ad arrivare dallo stesso artista, qualora l’indiscrezione fosse reale e fondata.
Nel frattempo, dopo i concerti negli stadi italiani, Tiziano Ferro è apparso in duetto con i OneRepublic nella canzone No Vacancy, rilasciata questa estate.