Svolta mondiale per Bixby Voice su Samsung Galaxy S8: giallo lingua italiana, anche su S7?

Si muove qualcosa per Bixby Voice, presto a livello globale sul Samsung Galaxy S8


INTERAZIONI: 22

Prossimamente potrebbe sbarcare Bixby Voice a livello globale per il Samsung Galaxy S8, anche se purtroppo in lingua inglese, e non italiana come avremmo sperato (del resto, la divisione tricolore lo aveva già anticipato qualche settimana fa, quindi non restiamo delusi dalla cosa più di tanto).

La soffiata, come riportato da SamMobile, arriva dall’aggiornamento dell’applicazione ‘Rubrica‘, nel cui changelog riporta la dicitura ‘Bixby English global launching‘, presagendo ad un rilascio ormai vicino della componente vocale dell’assistente proprietario.

Il primo device che ne beneficerà sarà chiaramente il Samsung Galaxy S8, magari accompagnato, nell’arco delle settimane/mesi a seguire, dal Galaxy S7, anch’esso destinato ad accogliere Bixby Voice. Si ricorda che, al momento, la componente risulta disponibile solo in lingua coreana ed inglese americano.

Non è escluso che la descrizione del changelog possa essere sbagliata, o comunque riferirsi ad un accadimento generico, programmato nel tempo, ma non per questo prossimo alla concretizzazione (speriamo proprio non sia questo il caso). Ad avvalorare la tesi ottimistica le anticipazioni di Samsung Italia, che aveva parlato a suo tempo, come sopra vi dicevamo, del lancio globale di Bixby Voice, in primo luogo a bordo del Samsung Galaxy S8 (non potrebbe essere altrimenti, trattandosi del top di gamma vero e proprio, concepito anche lato hardware per combinarsi bene con l’assistente vocale, vista la presenza del tasto dedicato, che il produttore ha impedito in tutti i modo di rimappare).

Tra non molto i possessori, anche italiani, di Samsung Galaxy S8 potranno finalmente saggiare le potenzialità di Bixby Voice, anche se purtroppo in inglese (poi toccherà anche al Galaxy S7, come già detto): la cosa vi stuzzica oppure ormai non vi fa né caldo, né freddo (visto il tanto tempo trascorso dal lancio del dispositivo e la mancata disponibilità della lingua italiana)? Diteci un po’.