Problemi EOLO (NGI) oggi 10 agosto: rete Internet non funziona, le ultime

In corso problemi EOLO (NGI) oggi 10 agosto: la descrizione della situazione corrente


INTERAZIONI: 137

Oggi 10 agosto si segnalano problemi EOLO, nell’ambito dell’Internet Service Provider NGI. Molti utenti non riescono a navigare, riscontrando varie difficoltà di rete. Tra i veri servizi offerti da NGI, non funziona a dovere quello che mette a disposizione dei clienti la connettività wireless (internet veloce a banda larga tramite connessione radio).

Per tenere traccia dei problemi EOLO in corso nella giornata di oggi 10 agosto, in molti hanno provato anche ad accedere al sito tecnico, che purtroppo non sembra rispondere. In tal modo, verificare lo stato dell’antenna risulta praticamente impossibile.

Evidentemente il disservizio sarà di una certa entità, forse per via delle tempeste che si sono scatenate nella notte tra il 9 ed il 10 agosto. Le località colpite sono per lo più le seguenti: Valeggio sul Mincio, Poasco – San Donato Milanese, Sangiano, Bolzano, Bergamo e Biella (zone in prevalenza settentrionali).

Per ottenere maggiori informazioni sullo stato dei problemi EOLO di quest’oggi 10 agosto, visitate il portale ‘servizioallerta.it‘, che, in tempo reale, vi offrirà una panoramica dettagliata delle segnalazioni di guasto pervenute, con una mappa di geolocalizzazione che potrete consultare in qualsiasi momento.

Purtroppo, per adesso, non possiamo dirvi di più, sperando che i problemi EOLO di casa NGI siano risolti quanto prima dal personale qualificato. Terremo in costante aggiornamento l’articolo per informarvi dei prossimi sviluppi del caso.

AGGIORNAMENTO 12.01 – Stando ad alcune segnalazioni, sembrerebbe che i tecnici, prima del sopraggiungere dei problemi EOLO in cui i clienti si sono imbattuti oggi 10 agosto, avessero provveduto ad un intervento di manutenzione programmata. Nel giro di qualche ora, la situazione dovrebbe comunque rientrare.