Unico difetto dell’aggiornamento PHN di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: i dettagli

Per godere delle gioie dell'aggiornamento PHN su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dovrete fare fronte ad una rinuncia

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 14

Qualche giorno fa vi parlammo della grande efficienza software dell’aggiornamento olandese PHN per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (serie firmware XXS1DQG9). Il pacchetto ha saputo regolare parecchie soddisfazioni, sia localmente che a quanti italiani hanno deciso di installarlo tramite il tool non ufficiale Odin, modificando il proprio CSC.

Non sembra esserci traccia dei problemi Wi-Fi che, al contrario, affliggono il firmware italiano XXS1DQG4, né tanto meno del fantomatico surriscaldamento in cui, in questi giorni più che mai, incide in termini vertiginosi sulle temperature di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, causando anche un notevole calo della batteria (anche se non possiamo ignorare che tanti altri fattori pesano sulla questione, a partire dalle applicazioni terze che popolano il nostro smartphone). Molto bene anche il segnale GSM, con raggiungibilità garantita anche nelle zone d’ombra (sempre che la copertura dell’operatore telefonico garantisca il minimo sindacale per poter usufruire regolarmente dei relativi servizi).

Purtroppo, però, anche l’aggiornamento olandese sembra avere una limitazione, tale da indurre alcuni possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge al ripristino della serie firmware italiana. Parliamo del mancato funzionamento del VoLTE, lo tecnologia che consente di effettuare telefonate sulla rete 4G del proprio gestore telefonico (a patto di rispettare alcuni requisiti), facendo leva sulla banda di questo standard di ultima generazione.

In tal modo, potrete fruire di chiamate in alta definizione, continuando allo stesso tempo ad avvalervi del trasferimento dati, senza che subire battute di arresto o cali di velocità. Una funzionalità a tratti molto comoda, ad alcuni anche sconosciuta, ma di cui altri non possono più fare a meno.

L’aggiornamento olandese PHN, purtroppo, non prevede il funzionamento del VoLTE su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: siete disposti a questa rinuncia pur di vedere finalmente ottimizzato a dovere il vostro dispositivo? A voi la scelta :)