Secondo il director di Pokémon per Nintendo Switch le aspettative sono troppo alte

Cosa aspettarsi dal titolo? Junichi Masuda invita a placare l'hype.


INTERAZIONI: 29

C’è tanta attesa per l’RPG dei Pokémon in sviluppo per Nintendo Switch, e le aspettative dei fan dei mostriciattoli targati Game Freak sono altissime: a smorzare un po’ gli animi è intervenuto Junichi Masuda, director del gioco attualmente in lavorazione e di cui manda una data di uscita.

Parlando ai microfoni di Game Informer, il director di Game Freak ha parlato delle aspettative degli sviluppatori su Pokémon per Nintendo Switch:

“Ciò di cui sono davvero curioso, e anche entusiasta di vedere, sarà il modo in cui le persone giocheranno Switch. Sarà a casa per la maggior parte dei casi? Sarà fuori? Penso che dipenderà molto da dove le persone vivono, forse. Dipende dai paesi, forse lo stile di gioco è differente. Come abbiamo già detto, quando sviluppiamo un gioco, ci focalizziamo sempre pensando a come il giocatore giocherà il titolo – come lo approcceranno, che tipo di esperienza avranno. Sono davvero eccitato al pensiero di vedere che stile di gioco adotteranno i giocatori.

“È davvero divertente vedere ciò (ovvero le aspettative che i fan nutrono per il nuovo Pokémon, ndr), ma allo stesso tempo significa anche tanta pressione, quindi noi faremo del nostro meglio per creare un gioco che risponda a quelle aspettative. È molto difficile sviluppare un gioco, dunque spero che le persone non abbiano aspettative troppo alte. Faremo del nostro meglio”.

 

 

Senza dubbio la pressione sul team di sviluppo è alta, ma parliamo pure sempre di Pokémon: uno dei franchise più grandi e amati in tutto il mondo, il cui sviluppo per Nintendo Switch – e relativo “svecchiamento”, alla stregua di quanto visto con The Legend of Zelda Breath of the Wild e Super Mario Odyssey – non può che destare la curiosità di fan vecchi e nuovi della serie.

Ricordiamo che Pokémon per Nintendo Switch non ha ancora una data di uscita, ma la finestra di lancio potrebbe avvenire nel 2018.

Fonte: Gamingbolt