Testare subito su Honor 8 Pro l’aggiornamento 7.1, link LineageOS 14.1

Anche Honor 8 Pro accoglie la LineageOS 14.1, basata sull'aggiornamento ad Android 7.1 Nougat


INTERAZIONI: 7

Non sono pochi i possessori fieri del proprio Honor 8 Pro, un dispositivo che abbiamo avuto il piacere di recensire (cliccate qui per tutti gli approfondimenti) ed apprezzare.

Grazie al lavoro svolto da OldDroid, membro di XDA Developers, da questo momento sarà possibile testare, anche a bordo di Honor 8 Pro, le novità relative all’aggiornamento del sistema operativo ad Android Nougat 7.1 (il device, come saprete, è fermo ufficialmente alla versione 7.0, personalizzata dall’interfaccia utente EMUI 5.0), tramite LineageOS 14.1 (qui per il link al download da stechguide.com).

È bene ricordare che si tratta di una custom ROM, e non di un aggiornamento vero e proprio, di quelli che, per intenderci, si ricevono via OTA direttamente dal produttore. Per poterla testare servirà prima aver ottenuto i permessi di root ed installato la recovery modificata TWRP.

Parliamo di una release che staziona ancora alla versione alpha, e pertanto soggetta a diversi bug. Sembra dare qualche problema la fotocamera posteriore, che videoregistra solo con OpenCamera, impostata a 15 fps, e la crittografia, cose che verranno senz’altro messe a punto dagli sviluppatori nel giro di qualche tempo.

Chi di voi è interessato, potrà decidere di provare l’aggiornamento ad Android 7.1 Nougat via LineageOS 14.1 su Honor 8 Pro, a patto di essere ben consapevole dei passaggi da seguire, e dei rischi che si corrono (quelli bisogna sempre metterli in conto, anche quando si è sufficientemente esperti). Occhio a non mandare in brick il device, a quel punto dovrete provvedere a resuscitarlo da soli, in quanto l’assistenza non prenderà in carico guasti di questo tipo (considerati frutto di una manomissione del software originale per mano dell’utente).

Fatte le dovute premesse, adesso siete liberi di scegliere il da farsi. Se possiamo esservi utili in qualche modo, non avete che da chiedere ;)