Al Bano chiude i suoi social come Ed Sheeran: è guerra agli hater

Al Bano chiude i suoi social e si ribella agli hater: "Dopo un infarto,una ischemia e un’edema alle corde vocali ci mancava solo questa guerra inutile".


INTERAZIONI: 46

Al Bano chiude i suoi social e scrive un lungo messaggio per spiegarne la ragione.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso sembra essere stata una fotografia pubblicata dalla compagna Loredana Lecciso sul proprio profilo Facebook, in cui lei stessa e Al Bano sorridono insieme e si guardano intensamente. Questo scatto innocente ha fatto piovere sulla donna una quantità incredibile di critiche, arrivando anche ad accusarla di avere pubblicato un fotomontaggio, sottolineando più o meno velatamente quanto i due siano in realtà lontani per un presunto riavvicinamento tra Al Bano e Romina Power non solo artistico, ma anche personale.

I due si sono concessi infatti alcune date insieme, dopo alcune occasioni in cui hanno cantato in pubblico i loro grandi successi, come è successo recentemente sul palco di Standing Ovation di Antonella Clerici, dove effettivamente, soprattutto da parte della Power, non erano passate inosservate alcune frasi allusive (qui l’articolo completo e il video).

Stanco delle “assurde ed inaccettabili reazioni quotidiane piene di odio, rozzezza e violenza nei miei confronti e dei miei cari”, Al Bano ha deciso di prendersi una pausa dal pubblicare nuovi contenuti su tutti i suoi profili social, invitando le pagine fan a rispettare questa sua decisione e fare lo stesso.

Dopo un infarto,una ischemia un’ edema alle corde vocali , già sconfitto ci mancava solo questa guerra inutile, disgustosa e vergognosa!” ha continuato il cantante di Cellino San Marco, optando per un ritorno a una vita esclusivamente analogica, lontana dalle cattiverie virtuali che spesso hanno effetti troppo reali sulla vita e l’umore delle persone. Un altro esempio recente è quello di Ed Sheeran, che ha chiuso il suo profilo Twitter dopo le ennesime critiche e parole di scherno, ricevute per il suo cameo nella prima puntata della settima stagione di Game Of Thrones.

Ecco le parole di Al Bano, con cui ha voluto dare l’annuncio della sua uscita di scena dai social network e il post in difesa di Loredana Lecciso, con la fotografia “incriminata”.