Sorpresi dall’aggiornamento di agosto gli ASUS ZenFone 3: ZE552KL e ZE520KL alle prese con 14.2020.1708.56

In distribuzione via OTA l'aggiornamento 14.2020.1708.56 per ASUS ZenFone 3 ZE552KL e ZE520KL

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

In questi primi giorni di agosto prendono a ricevere un nuovo aggiornamento gli ASUS ZenFone 3, più precisamente i modelli ZE552KL (5.5 pollici) e ZE520KL (5.2 pollici). L’upgrade risulta in fase di distribuzione via OTA, ed a breve giungerà anche a bordo degli esemplari italiani, si tratta solo di avere un po’ di pazienza, questione di qualche giorno, volendo proprio esagerare.

Per il resto, quali novità comporterà l’aggiornamento 14.2020.1708.56? Il sistema in generale subirà dei miglioramenti mirati relativamente alle prestazioni, così come la galleria, molto più stabile in seguito all’installazione.

Il pacchetto metterà a tacere anche alcune defezioni relative alla risoluzione dei wallpaper. L’aggiornamento 14.2020.1708.56 per ASUS ZenFone 3 introduce anche la patch di sicurezza di agosto, battendo tutti gli altri OEM sul tempo. Un upgrade comunque importante, che potrebbe favorire non poco il vostro esemplare, specie in relazione ai plus previsti da questo nuovo firmware (in genere una patch di sicurezza vale da sola l’omologazione del software all’iterazione più recente).

Come sempre, verificate la disponibilità del pacchetto ricercandolo attraverso l’apposito percorso ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Aggiornamento software‘. Se non vi viene notificato nulla, vedrete che nel giro di poche ore, al più giorni, sarà il vostro ASUS ZenFone 3 ad allertarvi.

Scaricate l’aggiornamento 14.2020.1708.56 sotto rete Wi-Fi per evitare inutili sprechi di dati (mai come in questo periodo, spesso fuori porta, i GB residui possono fare comodo), ed assicurandovi che il device sia ben carico (almeno al 50 %, indicativamente il livello non dovrebbe mai scendere al di sotto, altrimenti rischiereste lo spegnimento improvviso del telefono, e l’interruzione non preventivata dell’installazione, con conseguente corruzione del sistema).

Sarebbe altresì opportuno procedere al salvataggio dei propri dati personali tramite un backup dedicato (sebbene, ci teniamo a precisarlo, si tratti di un aggiornamento no wipe, la cui installazione non comporterebbe comunque la perdita dei contenuti presenti a bordo). Speriamo di esservi stati d’aiuto :)