Overwatch pronta ai Giochi Estivi, il Lucioball sarà redditizio per gli utenti

Ridotta ma garantita la ricompensa in competitiva per le partite della simpatica modalità

Overwatch Lucioball 2

INTERAZIONI: 17

La grande mole di contenuti presenti all’interno di Overwatch sono state senza dubbio un bel mucchio di frecce nella faretra del titolo targato Blizzard: è indubbio che la varietà di situazioni di gioco sia la base fondamentale che spinge una community a non abbandonare un determinato titolo, e gli eventi a tema a tempo limitato hanno di certo aiutato a mantenere sempre alta l’attenzione nei confronti del particolarissimo shooter.

Ovviamente non di solo sparacchiare vivono i giocatori di Overwatch, e la dimostrazione la si è avuta già un anno fa circa con l’avvento del Lucioball, il peculiare sport allestito dai ragazzi di Blizzard, e che si prepara a fare il proprio ritorno sulla scena videoludica fra pochissimi giorni, a partire dal 9 agosto, con l’avvento dei Summer Games. La domanda più incalzante nelle menti degli utenti pronti a lanciarsi nelle arene e a dare filo da torcere ai propri avversari è ovviamente sempre la stessa: si guadagnerà qualcosa dalle partite in competitiva del Lucioball?

La risposta alla domanda posta tramite Twitter da un fan è arrivata direttamente da Blizzard, che dirada ogni dubbio in merito e consente di tirare un sospiro di sollievo: si guadagneranno infatti i Competitive Points giocando il Lucioball!

https://twitter.com/PlayOverwatch/status/893174886390046720

Non sorprende ovviamente che la quantità incamerata sarà minore rispetto alle partite standard di Overwatch, complice anche e soprattutto una durata dei match minore, che vede quindi una proporzionalità della retribuzione ottenuta. Come al solito, i Competitive Points saranno spendibili all’interno dello store del gioco per acquistare armi dorate, e già è stato annunciato il ritorno di quelle già presenti lo scorso anno, che andranno ad aggiungersi a quelle inedite appositamente confezionate per l’evento di questa estate, vera manna dal cielo per i malati di collezionismo digitale che di certo si danneranno l’anima pur di accaparrarsele tutte.

Ovviamente il Lucioball offrirà la possibilità di giocare davvero a tutti, affiancando alle partite competitive anche quelle (meno stressanti) non classificate.

Fonte