Ad un passo dall’aggiornamento Nougat 7.1 per Samsung Galaxy S8: indizi dall’estero

Ci ha pensato Vodafone Australia a chiarire una volta per tutte quella che stava diventando un autentica telenovela

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 8

Potrebbe essere questa la volta buona per toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat 7.1.1 a bordo dei vari Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus distribuiti in giro per il mondo. Nonostante in molti si sarebbero aspettati questo step già nello scorcio iniziale della stagione estiva, oggi 2 agosto emergono ulteriori indizi che ci fanno capire quanto siano avanzati i lavori per fare un passo invocato a furor di popolo in queste settimane da chi si è portato a casa uno dei due top di gamma 2017.

Più in particolare, la divisione australiana di Vodafone ha pubblicato all’interno del forum ufficiale una sorta di roadmap, con cui ci siamo fatti un’idea sullo stato di lavori per tutta una serie di rilasci. Arrivati alle voci dedicate ai Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, più in particolare, è apparso subito evidente che l’aggiornamento Android Nougat 7.1 sia ormai in fase di approvazione. Una volta che la situazione si sbloccherà in determinati Paesi, passeranno pochissimi prima che lo stesso avvenga anche in Italia e nel resto d’Europa.

Difficile dire se l’appuntamento qui da noi verrà fissato già in occasione del rilascio della patch in programma durante il mese di agosto, ma resta il fatto che le notizie trapelate oggi siano quantomeno incoraggianti sotto questo particolare punto di vista. Vi ricordo anche che circa una settimana avevamo già condiviso segnali incoraggianti provenienti da Samsung sotto questo punto di vista, anche se in quella circostanza ci siamo concentrati su un’altra famiglia di device.

Cosa possiamo aspettarci dall’aggiornamento Nougat 7.1 su Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus? Probabilmente nessuna rivoluzione, ma solo una semplice patch necessaria per risolvere bug minori e assicurare un generico miglioramento delle prestazioni dei due smartphone. Ancora poco e finalmente ne sapremo di più.