Foto definitiva Samsung Galaxy Note 8 e prima comparativa con il Galaxy S8

Scatto definitivo e confronto con il Galaxy S8. Evan Blass chi fornisce le migliori anticipazioni del momento.

Samsung

INTERAZIONI: 50

Ventidue giorni ci separano dall’uscita del Samsung Galaxy Note 8, la cui presentazione è in programma per il prossimo 23 agosto a New York. Già oggi tuttavia possiamo vedere in tutto il suo “splendore” il prossimo phablet in un’ultima foto (probabilmente quella definitiva) condivisa dal noto leaker Evan Blass, @evleaks su Twitter, che da tempo oramai ci ha abituati a rivelazioni anticipate al lancio di numerosi top di gamma. Proprio grazie a questo esperto, in questo articolo, non solo avremo la possibilità di guardare la foto probabilmente più realistica del successore del Galaxy Note 7 ma anche goderci una prima comparativa con l’attuale Samsung Galaxy S8.

Procediamo con ordine, la prima foto della serie è appunto quella che ritrae il Galaxy Note 8 in quelle che dovrebbero essere le sue sembianze ultime. Come visibile nella immagine in chiusura articolo, la filosofia dell’Infinity Display del Galaxy S8 è stata completamente rispettata. Il display è curvo ai lati e le lunette superiori ed inferiori sono praticamente ridotte all’osso. Non c’è la presenza del tasto fisico Home che senz’altro è integrato sotto il display. Peccato solo che la foto qui riportata riguardi solo la parte frontale del telefono e non il suo retro dove dovrebbe trovarsi in ogni caso un modulo con la doppia fotocamera e subito accanto, anche il tanto chiacchierato sensore per le impronte digitali. La colorazione qui proposta è la Midnight Black.

Ad arricchire questo contributo per il Samsung Galaxy Note 8, anche una comparativa con l’attuale Galaxy S8, sempre fornita dal leader Evan Blass. Nella seconda immagine presente a fine articolo, i due device sono appaiati e mostrano un design praticamente identico. Chiaro, tuttavia, che le dimensioni non saranno affatto le  stesse (il prossimo phablet sembra più largo) ed in effetti dovrebbe avere una diagonale del display pari a 6. 3 pollici a fronte dei 5. 8 pollici della variante standard del top di gamma presentato a fine marzo. Il confronto ci permette di capire come Samsung non abbia più intenzione di cambiare rotta sui dispositivi di fascia alta, mantenendo un design molto simile o probabilmente modificato solo sotto piccoli e per ora impercettibili aspetti.