Svelata la data prèmiere di Doctor Who 11? Steven Moffat si lascia sfuggire l’indiscrezione

Steven Moffat ha già svelato la data prèmiere di Doctor Who 11? Ecco le ultime indiscrezioni.


INTERAZIONI: 30

La data prèmiere di Doctor Who 11 potrebbe essere stata già svelata? Nell’ultimo numero di Doctor Who Magazine, Steven Moffat si è lasciato sfuggire qualche indizio in merito al debutto dell’undicesima stagione della serie tv della BBC One, che vedrà l’ingresso ufficiale di Jodie Whittaker come il tredicesimo Dottore, dopo una breve apparizione nello speciale natalizio del 25 dicembre. Chris Chibnall invece prenderà il timone della serie, rimpiazzando Steven Moffat come showrunner.

Tuttavia, prima di vedere il nuovo Dottore in azione, dovremmo attendere un bel po’. Sul magazine sopra citato, Moffat parla di autunno 2018 come possibile data prèmiere di Doctor Who 11. Secondo il creatore di Sherlock, lui e la sua crew hanno scelto tale data per accomodare l’arrivo di Chris Chibnall – oltre che confermare la sua disponibilità. Ecco le sue parole:

“L’alternativa sarebbe stata niente Doctor Who tra il Natale 2015 e l’autunno del 2018.”

La data prèmiere di Doctor Who 11 non è ufficiale al cento per cento, ma dalla sua dichiarazione possiamo capire che l’undicesima stagione vedrà la luce solo nell’autunno del prossimo anno. Inizialmente si era pensato per il febbraio 2018, ma in quell’occasione, la BBC non commentò la notizia, né confermò altre date. Finora sappiamo poco sull’undicesima stagione di Doctor Who, che rappresenterà una nuova era per la serie di fantascienza più longeva della televisione. Dopo l’addio di Pearl Mackie, Matt Lucas e Michelle Gomez, il nuovo Dottore sarà affiancato da un nuovo companion (o più di uno?). Inoltre, Jodie Whittaker è la prima donna Dottore a salire sul TARDIS: un fatto che ha sollevato diverse polemiche, a cui Moffat ha risposto a tono durante il San Diego Comic-Con.

Lo speciale natalizio di Doctor Who 10, dal titolo Twice Upon a Time, vi aspetta su BBC One il 25 dicembre, con l’ultima apparizione di Peter Capaldi e l’addio di Steven Moffat. Nell’episodio, il Dodicesimo Dottore incontra il Primo Dottore: entrambi cercheranno di convincere l’uno l’altro a rigenerarsi.