Il ritorno di Audrey Horne in Twin Peaks tra l’ambigua Diane, folli teorie e la Blue Rose (foto)

Non solo il ritorno di Audrey Horne in Twin Peaks: l'episodio 3x12 nasconde altri interessanti teorie su Diane e la misteriosa Blue Rose.


INTERAZIONI: 7

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sull’episodio 3×12 di Twin Peaks.

Ci sono voluti ben dodici episodi del revival, ma alla fine i fan sono stati ricompensati per la loro pazienza con il ritorno di Audrey Horne in Twin Peaks. Nel finale della seconda stagione, l’abbiamo vista coinvolta nell’incendio che ha colpito il concorso di bellezza di Miss Twin Peaks, lasciando gli spettatori col dubbio se la figlia di Benjamin Horne fosse sopravvissuta o meno.

Come era prevedibile, il ritorno di Audrey Horne in Twin Peaks è stato accolto con entusiasmo dai fan, che sui social si sono scatenati con commenti positivi in merito alla ricomparsa di uno dei personaggi (interpretato da Sherilyn Fenn) più amati della serie. Cos’è successo quindi a Audrey dopo il finale della seconda stagione?

Tramite alcuni indizi rilasciati nel corso del revival, abbiamo appreso che il folle Richard Horne, dedito a rapine, assalti e uccisioni, è il figlio di Audrey. Inoltre, lo sceriffo Truman ha svelato che la ragazza è stata in coma per diverso tempo dopo gli eventi della seconda stagione. Nell’inquietante mondo di Twin Peaks, i fan hanno collegato le due cose, giungendo a una sconvolgente teoria: mentre Audrey si trovava in uno stato di incoscienza, Dale Cooper, posseduto da Bob all’epoca dei fatti, ha abusato di lei, con il risultato di una gravidanza inaspettata. Questo spiegherebbe il comportamento malvagio e irrequieto di Richard Horne.

Nell’universo di David Lynch, il mosaico di Twin Peaks è ben più complicato. In un solo episodio, Audrey Horne ha sganciato diverse bombe: l’ex liceale innamorata di Cooper adesso è una donna matura, intrappolata in un matrimonio infelice, e ha una relazione extraconiugale con un uomo di nome Billy – costui, già menzionato negli episodi precedenti e ora misteriosamente scomparso, è forse lo stesso Billy che il poliziotto Andy doveva incontrare?

In un tipico episodio criptico di Twin Peaks in cui si hanno più domande che risposte, il ritorno di Audrey Horne non è l’unica ciliegina sulla torta. Tramite Albert Rosenfield, scopriamo l’origine del progetto Blue Rose, già menzionato nel film Fuoco Cammina Con Me: siamo di fronte a una sorta di x-files, aperti tempo fa dall’FBI per indagare sui misteriosi eventi sovrannaturali di Twin Peaks.

Continua l’ambiguità di Diane Evans: gli spettatori avevano già notato il suo fare losco, e adesso anche Rosenfield si è reso conto che la donna sta nascondendo qualcosa. Le sue indagini, però, la portano a Twin Peaks e adesso ne siamo certi: la battaglia finale tra Bene e Male si svolgerà di nuovo nella misteriosa cittadina americana.