Ufficiale in Italia il primo aggiornamento Samsung Galaxy S6 Edge di luglio: download XXS5EQG1

Importanti novità in Italia oggi 28 luglio. Cosa sta succedendo per il popolare smartphone lanciato sul mercato nel 2015?

Samsung Galaxy S6 Edge

INTERAZIONI: 16

Altro capitolo importante quello che possiamo vivere oggi 28 luglio per quanto riguarda lo sviluppo del Samsung Galaxy S6 Edge, visto che da alcune ore è disponibile anche qui in Italia un aggiornamento piuttosto atteso. Sto parlando della patch di luglio, il cui compito è da un lato quello di migliorare l’esperienza di utilizzo dello smartphone, dall’altro quello di risolvere qualche problema inaspettato che ha fatto emergere alcune lamentele nei giorni scorsi.

Andiamo però con ordine e cerchiamo di capire quanto avvenuto in queste ore. Dopo avervi riportato la notizia riguardante la prima apparizione dell’aggiornamento di luglio in Europa per il modello flat, poche ore dopo ho preso atto che la medesima patch è stata rilasciata ufficialmente per coloro che hanno deciso di portarsi a casa un Samsung Galaxy S6 Edge no brand nella sua variante italiana. Insomma, tutto ruota attorno al pacchetto software XXS5EQG1, attraverso il quale da questo momento abbiamo anche l’apposito link al download.

Impossibile al momento prevedere l’impatto che lo stesso aggiornamento avrà sullo smartphone, soprattutto per quanto concerne il problema della perdita dei dati che da un po’ di tempo a questa parte pare interessare non solo il Samsung Galaxy S6 Edge, ma anche i vari Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Insomma, il produttore coreano ha parecchie risposte da dare al proprio pubblico attraverso queste patch, al dì là delle questioni inerenti la sicurezza e le prestazioni generali.

Come ho ribadito ieri pomeriggio, in un contesto di questo tipo diventa fondamentale ottenere feedback direttamente dal pubblico, ragion per cui se avete avuto modo di provare l’aggiornamento di luglio sul vostro Samsung Galaxy S6 Edge è assolutamente gradito un commento all’articolo odierno. Quali novità avete riscontrato subito dopo aver portato a termine il download? Condividete non noi la vostra esperienza.