Pericolo perdita dati su Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus: urge un nuovo aggiornamento

Non al sicuro i possessori di Samsung Galaxy S6, S6 Edge e S6 Edge Plus: ecco come evitare di perdere i propri dati


INTERAZIONI: 10

Grave pericolo di perdita dati protetti da MyKnox per i possessori dei Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus aggiornati ad Android Nougat 7.0. Il produttore in persona ha divulgato un annuncio dedicato attraverso il proprio portale, indicando che a causare il disguido sarebbe un bug che sopraggiunge attivando la massima modalità di risparmio energetico.

Oltre che ai Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus, soffrirebbero del problema anche l’S6 Active, il Samsung Galaxy Note 5 ed il Galaxy J3 Pop. Purtroppo, la perdita dei dati personali sarebbe immediata, e tra l’altro irreversibile.

L’azienda, come sopra illustrato, è ben a conoscenza del disturbo, e probabilmente già a lavoro per una pronta soluzione (che dovrebbe raggiungere gli esemplari interessati attraverso il rilascio di un nuovo aggiornamento). Se da possessori di Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus aggiornato ad Android Nougat 7.0 siete soliti avvalervi di MyKnow, il consiglio resta chiaramente quello di evitare l’attivazione della massima modalità di risparmio energetico, che manderebbe in panne il sistema facendovi perdere tutti i dati protetti nell’ambiente MyKnox.

Un’altra misura di sicurezza che potreste prendere? Il backup costante e periodico dei dati, utilizzando l’impostazione dedicata all’interno della stessa piattaforma virtuale (un’abitudine che dovrebbe coinvolgere chiunque abbia a cuore i contenuti presenti sul proprio dispositivo).

Il pericolo che hanno corso e che ad oggi ancora corrono i possessori di Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed S6 Edge Plus aggiornati ad Android Nougat 7.0 che ignorano la faccenda è grande. Dispiace che il produttore abbia impiegato tutto questo tempo per rendersi conto del bug, non osiamo nemmeno immaginare la frustrazione provata dagli utenti colpiti dall’imprevisto. In ogni caso, seguendo le raccomandazioni di cui sopra vi terrete al riparo da qualsiasi rischio possibile.