Disenchantment su Netflix: dopo I Simpson, Matt Groening ridicolizza la società tra maghi e idioti

Dopo I Simpson e Futurama, Matt Groening torna con un'altra serie di animazione: è in arrivo Disenchantment su Netflix.


INTERAZIONI: 48

Dal creatore de I Simpson e Futurama, Matt Groening, arriva un’altra serie animata dissacrante: sbarca Disenchantment su Netflix. I dieci episodi, in arrivo nel 2018 sulla piattaforma on demand, racconteranno un mondo epico, fantasy e demenziale.

La serie animata è ambientata nell’immaginario regno medioevale di Dreamland, dove vive Bean, giovane principessa particolarmente avvezza all’alcool. Insieme a lei, gli spettatori potranno seguire anche le disavventure del suo esuberante compagno elfo Elfo e di Luci, suo demone personale. Lungo la strada, lo stravagante trio incontrerà orchi, spiriti, arpie, folletti, troll, trichechi e una serie di schiocchi esseri umani.

Se con I Simpson Matt Groening ha descritto l’americano medio con tutti i suoi problemi, i vizi e i difetti, con Disenchantment su Netflix, lo storico fumettista intende scavare ancora a fondo la società odierna per ridicolizzarla. Queste le sue parole per descrivere la serie animata:

Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini.

Tra i doppiatori, Abbi Jacobson (voce di Bean), Nat Faxon (“Elfo”) ed Eric Andre (“Luci”), insieme a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding, e Lucy Montgomery. L’animazione sarà a cura di Rough Draft Studios, già dietro Futurama.

Disenchantment arriverà su Netflix solo nel 2018, quando verranno pubblicati dieci episodi alla volta. La serie animata è prodotta dalla ULULU Company, con Matt Groening e Josh Weinstein (I Simpson, Futurama) come produttori esecutivi. All’annuncio di Disenchantment, la Vice Presidente dei Contenuti Originali Netflix si è detta super entusiasta:

Il brillante lavoro di Matt Groening ha risuonato con generazioni in tutto il mondo e non potremmo essere più felici di lavorare con lui in Disenchantment. La serie porterà alla luce il suo caratteristico stile di animazione e il suo umorismo pungente, e pensiamo sia perfetta per i nostri numerosi fan di serie di animazione.