Video medley de Il Volo al Wind Summer Festival con L’amore si muove e Grande amore aspettando il nuovo album

Il video del medley de Il Volo al Wind Summer Festival 2017 nell'ultima puntata del 25 luglio

Video medley Il Volo al Wind Summer Festival del 25 luglio

INTERAZIONI: 30

Per l’ultima puntata sono saliti sul palco di Piazza del Popolo anche gli “ex tenorini”: la prima partecipazione de Il Volo al Wind Summer Festival 2017, in onda ogni martedì su Canale5 dallo scorso 4 luglio, è arrivata durante la serata conclusiva della kermesse, quella che ha decretato i vincitori di questa prima edizione targata Wind.

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, tra una tappa e l’altra del loro tour che di recente ha fatto tappa al Lucca Summer Festival, hanno proposto al pubblico della Capitale un breve medley di brani originali del loro repertorio, esibendosi dal vivo in L’amore si muove e Grande amore.

Ricordando i recenti successi sui palcoscenici internazionali e i tanti duetti con artisti di fama mondiale realizzati in questi anni, il trio ha anche annunciato l’arrivo di un nuovo progetto: “Stiamo lavorando sul nuovo album che uscirà presto e ci saranno tante sorprese” ha dichiarato Gianluca Ginoble.

Dopo la prima parte del tour mondiale che ha debuttato il 4 marzo scorso al Radio City Music Hall di New York e che ha registrato 15 sold out solo negli Stati Uniti, Il Volo è tornato in Europa con lo spettacolo Notte Magica – A Tribute To The Three Tenors, il progetto di Michele Torpedine concepito come un omaggio ai tre tenori Pavarotti, Domingo, Carreras.

Dallo scorso 5 maggio Barone, Boschetto e Ginoble hanno portato sui palcoscenici delle principali città italiane ed europee una scaletta fatta di arie d’opera, melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale insieme a brani tratti da grandi musical. Lo scorso 23 maggio il trio si è esibito alla Royal Albert Hall di Londra, tempio della grande musica inglese, con la partecipazione di Mario Biondi. Il 28 luglio a Pula (CA) andrà in scena l’ultima data del Notte Magica Tour in Italia, mentre dal 7 settembre il trio tornerà a esibirsi oltreoceano con alcune date nelle più grandi città dell’America Latina, a partire da Città del Messico.