Svelato l’artbook di Assassin’s Creed Origins in edizione limitata, immagini e disponibilità

Ecco lo splendido libro da collezione del nuovo capitolo Ubisoft.


INTERAZIONI: 9

Gli appassionati di Assassin’s Creed Origins di certo vorranno aggiungere quanti più oggetti di merchandise possibili alla propria collezione personale. Un rivenditore online statunitense ha da poco svelato l’artbook del nuovo capitolo della serie ideata da Ubisoft in edizione limitata, e sembra davvero spettacolare.

Il libro illustrato in edizione limitata è stato svelato da Forbidden Planet, che mostra anche in foto le sembianze dello splendido artbook, che vi riportiamo di poco in basso. The Arts of Assasssin’s Creed Origins, questo il titolo del libro da collezione, includerà centinaia di immagini concept art: tra questi schizzi iniziali di vario tipo, disegni finali di personaggi e luoghi, modelli 3D e tanto altro. Il tutto è accompagnato da testi che presentano il commento di artisti e sviluppatori alla realizzazione del mondo di gioco, svelando tutti i retroscena che hanno portato alla creazione di ciò che vedremo nel prodotto finale.

 

Non è tutto: l’artbook di Assassin’s Creed Origins sarà contenuto in una fiammante scatola da collezione che riporta l’autografo del Brand Art Director Raphaël Lacoste e del Senior Concept Artist Martin Deschambault: un oggetto di merchandise davvero imperdibile per tutti coloro che non vogliono precludersi alcun segreto sul mondo di gioco e sui misteri dell’antico Egitto narrati dal team di sviluppo diretto da Ashraf Ismail.

Secondo il rivenditore che ha diffuso l’artbook, The Art of Assassin’s Creed Origins è disponibile pre il pre order (almeno negli USA) al prezzo di 40 dollari. Non conosciamo ancora se e quando ci sarà anche una distribuzione italiana del titolo, ma la produzione del libro è a tiratura limitata, con soli 300 esemplari destinati alla vendita. Insomma, conviene affrettarsi per far proprio un artbook di tutto rispetto.

Assassin’s Creed Origins, il videogioco, uscirà il 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC – con supporto a PS4 Pro e Xbox One X.