In rilascio l’aggiornamento XXU1AQG7 per Samsung Galaxy S8 di 3 Italia: primi riscontri dai no brand

Davvero utile l'ultimissimo rilascio per il top di gamma Android? Proviamo ad analizzare i primi feedback del pubblico

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 9

Stiamo andando a grande velocità verso la piena distribuzione dell’aggiornamento di luglio dedicato a chi si è portato un Samsung Galaxy S8 in questi mesi qui in Italia. Dopo avervi riportato le prime segnalazioni da parte degli utenti Vodafone, quindi quelle del pubblico no brand, oggi 25 luglio tocca a chi ha deciso di puntare su un device marchiato 3 Italia. Insomma, anche con questa patch il produttore coreano ha confermato una sequenza che quasi sempre ha visto il pubblico Wind e Tim arrancare e attender più del dovuto per toccare con mano un pacchetto software.

In questo frangente mi riferisco all’aggiornamento XXU1AQG7, disponibile per i brandizzati Tre con l’apposito link al download dopo che in mattinata erano spuntate le prime segnalazioni da parte di chi lo ha ricevuto via OTA. Considerando il fatto che, come accennato, l’upgrade è in distribuzione in Italia da alcuni giorni e che al contempo all’interno del nostro gruppo Facebook siano trapelate alcuni riscontri da parte del pubblico, al momento abbiamo qualche certezza in più sul reale impatto del pacchetto software sul Samsung Galaxy S8.

Al dì là dei soliti miglioramenti in termini di prestazioni generali e di fluidità, pare che effettivamente il produttore coreano sia riuscito a risolvere i problemi riguardanti la ricarica wireless, che ora raggiunge livelli degni della fama di un device come il Samsung Galaxy S8. Per il resto dovremo necessariamente attendere ancora qualche giorno, a partire dai feedback che ci diranno il livello di autonomia dello smartphone.

E voi avete già avuto la possibilità di toccare con mano l’aggiornamento di luglio pensato per i vari Samsung Galaxy S8 in distribuzione in Italia? Diteci pure che ne pensate commentando l’articolo di oggi, in particolare se disponete di un modello Vodafone o no brand.