Ben presto su Samsung Galaxy S8 e S7 aggiornamento Android 7.1.1, un chiaro indizio a favore

Ci dice molto in proposito l'uscita del Galaxy J3 2017 con a bordo proprio il firmware che tutti attendono.

Samsung-Galaxy-S7-vs.-Galafffxy-S8

INTERAZIONI: 24

Siamo davvero ad un passo dalla aggiornamento Android 7.1.1 sia su Samsung Galaxy S8 che su Samsung Galaxy S7? Un chiaro indizio nelle ultime ore va proprio in questa direzione e finalmente i top di gamma delle ultime due generazioni del produttore coreano potrebbero toccare con mano un più recente firmware targato Mountain View.

Tutti i possessori dei due device (anzi 4, prendendo in considerazione anche i Galaxy S8 Plus e S7 Edge) sanno bene come tutti gli ultimi rilasci da parte del produttore, anche se con patch di sicurezza aggiornate di mese in mese, sono basate esclusivamente su Android 7.0. La notizia di queste ore è che finalmente un device appena lanciato dall’azienda in Cina ha a bordo proprio il più recente pacchetto software: sto parlando del Galaxy J3 2017. Insomma è ormai conclamato che gli sviluppatori abbiano a che fare con la release in questione e se l’implementazione software è avvenuta su un nuovo device di fascia media non c’è motivo per credere che lo stesso roseo destino non riguardi innanzitutto l’attuale top di gamma ma anche il suo predecessore.

Perché attendere con così tanta ansia l’aggiornamento Android 7.1.1 sui Samsung Galaxy S8 e S7? Almeno per due motivi ben precisi. Intanto il rilascio non può essere definito proprio un minor update visto che tra le altre cose, in particolare, sull’ultima ammiraglia, introduce il supporto alla nuova piattaforma per la realtà virtuale di Google Daydream. Per quanto riguarda poi l’ex top di gamma del 2016, c’è pure ben da sperare che alcuni problemi anche rilevanti trovino la loro soluzione proprio con l’ultimo pacchetto disponibile: mi riferisco certamente al bug del irraggiungibilità ancora non risolto per tutti, ai frequenti episodi di surriscaldamento e ancora il firmware potrebbe miglioare e non poco l’autonomia di tutti i device protagonisti di questo articolo.

Questione di giorni o qualche settimana ma oramai non c’è più dubbio che Android 7.1.1 arriverà come prossimo aggiornamento pensato per i Samsung Galaxy S8 e S7, senza saltare ad Android 7.2.