Tutte le novità nascoste con Whatsapp per iPhone dal 24 luglio: aggiornamento 2.17.41 al via

Al dì là del changelog, cosa cambia realmente dopo il download? Emergono i primi riscontri attendibili

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Altra giornata piuttosto importante per coloro che sono soliti utilizzare l’applicazione Whatsapp a bordo del proprio iPhone, visto che oggi 24 luglio è stata avviata la distribuzione del nuovo aggiornamento alla versione 2.17.41 per la popolare piattaforma di messaggistica. Ad una sola settimana di distanza dalla distribuzione di un altro upgrade, dunque, occorre fare i conti con un ulteriore rilascio che ha colto di sorpresa sia gli addetti ai lavori, sia gli stessi possessori di un iPhone.

Strano che il changelog di questo nuovo aggiornamento metta in risalto praticamente le stesse migliorie annunciate lunedì scorso, quando fu il turno della versione 2.17.40. Per questo motivo stamane ho cercato di scavare più a fondo ed ho trovato le reali novità che si nascondono dietro il nuovo rollout riguardante Whatsapp. Cosa possiamo aspettarci dopo aver portato a termine il download? Proviamo a fare un po’ di ordine per capire cosa sia lecito aspettarsi.

Come sottolineato dal sito Sihmar.com, ora la funzione di video streaming risulta attivata di default, oltre al fatto che dovremmo riscontrare dei bugfix a proposito di alcuni plus aggiunti di recente, come la possibilità di posizionare alcune chat in evidenza o quella di poter condividere qualsiasi tipo di file tramite Whatsapp. Ancora, l’app chiederà dei report in caso di problemi con le chiamate video e voce, oltre a risolvere qualche problemino legato alla gestione delle emoji.

Ci sarà poi una nuova interfaccia relativa alle stesse chiamate, oltre ad un significativo aggiornamento utile a rendere più efficaci le localizzazioni. Insomma, resta un “minor upgrade” quello relativo a Whatsapp per iPhone alla versione 2.17.41, ma allo stesso tempo ci sono diversi motivi per procedere immediatamente come avrete avuto modo di notare. A voi è già arrivata la notifica per installare questa nuova versione della popolare applicazione?