Come leggere le conversazioni altrui su WhatsApp, spiare le chat in pochi secondi

Leggere le conversazioni altrui su WhatsApp è cosa più che possibile, anche se costituisce un reato


INTERAZIONI: 18

State cercando un modo per leggere le conversazioni altrui su WhatsApp? Non è poi così difficile spiare amici e conoscenti, ma ricordiamo che farlo senza il suo esplicito consenso è un reato bello e buono, perseguibile penalmente. State bene attenti a quello che fate, cercando di non infrangere la legge per nessun motivo al mondo. Dopo avervi spiegato come esercitare il vostro controllo sui contatti che intendete seguire più da vicino, eccoci giunti al succo della questione.

Se siete dei genitori preoccupati e volete semplicemente assicurarvi che i vostri figli righino dritto, date pure un’occhiata alle indicazioni a seguire. Leggere le conversazioni altrui su WhatsApp, ed innescare una vera e propria opera di spionaggio in grande stile, non è un’operazione che comporta chissà quali manovre, può riuscirci facilmente chiunque, per fortuna o sfortuna dei soggetti coinvolti.

In realtà, basta scaricare l’applicazione ‘Whatscan‘ dal Play Store, per i dispositivi Android, e da iTunes Store, per iPhone. Si tratta di un software gratuito, forse po’ invaso dalle pubblicità (per l’utilizzo che bisogna farne poco importa), ma molto efficace, e tarabile in lingua italiana.

Una volta scaricato, affinché il vostro ‘piano’ funzioni, dovrete avere accesso, almeno per qualche istante, allo smartphone che intendete spiare. Qui entra in gioco l’opzione ‘WhatsApp Web‘, tramite cui sarà possibile leggere le conversazioni altrui su WhatsApp (il rischio di essere scoperti c’è, in quanto una volta dentro la ‘vittima’ riceverà una notifica che lo mette in guardia sull’attivazione del client web sul proprio account, cosa che potrebbe insospettirlo non essendo stato lui in prima persona ad usufruirne).

Fatta questa piccola premessa, aperta l’app ‘Whatscan’ dovrete selezionare l’opzione ‘Clicca qui per ricaricare il codice QR‘ per far apparire il relativo codice, da dover poi scannerizzare col dispositivo dello ‘spiato’. Preso possesso del telefono della vittima, lanciate WhatsApp, cliccate sui tre puntini in alto e poi su ‘WhatsApp Web’, provvedendo alla scannerizzazione del QRcode generato da Whatscan.

A questo punto, potrete leggere le conversazioni altrui su WhatsApp per filo e per segno, almeno fino a che questi resterà connesso ad Internet. Avete domande per caso?