Cancellare i messaggi inviati su WhatsApp, nuovo indizio da aggiornamento per funzione imminente

Da WhatsApp Web un indizio inconfutabile per il via alla nuova funzione.

WhatsApp

INTERAZIONI: 16

Dopo tanto parlare e altrettante beta di aggiornamenti WhatsApp, a che punto siamo con la funzione per cancellare i messaggi già inviati? Un nuovo passo in avanti è stato compito in tal senso in queste ore e come sempre, ce lo fa notare il noto leaker @WABetaInfo,  l’esperto dal quale costantemente otteniamo anticipazioni succulente sulla nota applicazione di messaggistica.

Il nuovo passo in avanti per il rilascio pubblico della funzione in questione proviene dal tool WhatsApp Web, lo strumento via browser web che in molti utilizzano su computer fissi e portatili per restare in contatto con amici e parenti, anche senza guardare il display del proprio smartphone. Ebbene, un nuovo aggiornamento nella sua versione 0.2.53.70 metterebbe in evidenza proprio la nuova funzione. Lo screen shot paparazzato dal leaker e presente in chiusura articolo,  evidenzierebbe proprio un box molto semplice e immediato dove il tasto verde consente di richiamare “recall” proprio il messaggio già inviato  e un secondo pulsante semplicemente permette di annullare l’operazione.

Siamo dunque vicini al rilascio pubblico per tutti? Di certo siamo necessariamente più vicini al momento fatidico che dovrebbe fare la differenza. Una volta che l’aggiornamento WhatsApp sarà effettivo, non pochi potranno beneficiarne, visto che con un gesto semplice, potranno essere cancellate note inviate per sbaglio alle persone errate.

Una volta  che il plus atterrerà per tutti su WhatsApp,  come pure raccontato in passato, sarà semplicissimo cancellare i messaggi già inviati. Come già sperimentato sull’app Android nella sua versione Android, ecco che per operare sarà necessario semplicemente selezionare la nota di proprio interesse e subito dopo nella barra degli strumenti a comparsa sulla parte alta del display, sarà visibile un semplice cestino che in maniera eloquente ci invita ad eliminare la nota.

Non vedi l’ora di poter utilizzare la funzione di WhatsApp magari per evitare qualche gaffe?