Anche in Italia l’aggiornamento di luglio per Samsung Galaxy S8: due novità extra per i Vodafone

Emergono alcune migliorie non scontate per il top di gamma 2017. Ecco i primissimi riscontri con la patch di luglio

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 15

Proprio in questi minuti è scatta la distribuzione dell’aggiornamento di luglio per coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S8 qui in Italia, almeno per quanto riguarda i modelli brandizzati Vodafone. In attesa che il produttore coreano annunci la disponibilità dell’apposito link al download, bisogna prendere atto in questi minuti che ci sono le prime segnalazioni da parte del pubblico che sta ricevendo il pacchetto software via OTA.

Siamo al cospetto di una delle tante patch mensili del produttore coreano, concepite fondamentalmente soprattutto per apportare migliorie in termini di sicurezza, anche se l’aggiornamento XXU1AQG5 sembra andare un pochino oltre i normali standard ai quali ci siamo abituati. Stando a quanto riportato in questi minuti da chi dispone di un Samsung Galaxy S8 Vodafone, infatti, si tratterebbe di un upgrade dal peso superiore ai 600 MB.

Impossibile, dunque, che si tratti di una banale patch. In effetti, dai primi riscontri ottenuti dal pubblico, pare che ci siano un paio di novità extra oltre alle solite ottimizzazioni generiche pensate per migliorare le prestazioni dello smartphone e per risolvere qualche bug qua e là. Secondo quanto emerso direttamente dal changelog, infatti, sembrerebbe che dopo l’installazione del pacchetto software per il Samsung Galaxy S8 andremo incontro ad un miglioramento alla stabilità della Fotocamera e della ricarica wireless.

Insomma, dettagli non secondari per quella che sulla carta doveva essere una banale patch e che tutto sommato potrebbe portare con sé un apprezzabile miglioramento per la normale esperienza di utilizzo dello smartphone. Non resta che attendere ulteriori riscontri da parte dei possessori di un Samsung Galaxy S8, oltre l’utenza che ha puntato sui brandizzati Vodafone, in modo tale da capire quale sia stato il reale impatto del suddetto aggiornamento sul modello.