I 30 anni degli Afterhours con Manuel Agnelli orgoglioso del suo pubblico: “X Factor è una felice parentesi”

I 30 anni degli Afterhours con Manuel Agnelli carico per il nuovo tour in partenza da Roma il 27 luglio.

30 anni degli afterhours

INTERAZIONI: 8

I 30 anni degli Afterhours saranno festeggiati sul palco. Ne è certo Manuel Agnelli, che a Corriere della Sera racconta gli ultimi decenni a capo della band che gode ancora di un foltissimo seguito. Un seguito che quasi il leader del gruppo non riesce a spiegarsi, soprattutto dopo l’esperienza televisiva a X Factor come giudice.

Un cammino che Agnelli definisce ostico, quello degli Afterhours, e che – comunque – non li ha mai privati dell’affetto del pubblico che ancora li segue con molto interesse. “Mi sono accorto di quanto sia stato difficile dopo che la gente ha scoperto chi fossi grazie a X Factor. Nonostante questo, abbiamo sempre avuto un grande seguito”, ha dichiarato Agnelli, che si prepara alla partenza del nuovo tour.

“La tv è una parentesi felice”, ha commentato Agnelli, che ha tutte le intenzioni di continuare a fare il musicista. Già ufficiale il calendario del tour, con partenza al Postepay Sound Rock in Roma del 27 luglio prossimo. La tournée continuerà fino all’8 settembre, con biglietti in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

In questi mesi, Manuel Agnelli è impegnato con le prime fasi della prossima edizione di X Factor, nel quale gareggerà nella categoria gruppi. Il giudice rivelazione della prima edizione a due cifre ha deciso di tornare per una seconda esperienza, spinto dall’affetto del pubblico che non ha mancato di dimostrargli affetto durante tutto il corso – e oltre – della sua partecipazione al talent di Sky Uno. La trasmissione delle audizioni partirà dal prossimo settembre ma prima Manuel Agnelli sarà impegnato nel tour per il trentennale degli Afterhours per le date che seguono.

LUGLIO
27 Roma, Postepay Rock in Roma
28 Matera, Cava del Sole
30 Azzano Decimo (PN), Fiera Della Musica
31 Montecosaro Scalo (MC), Mind Festival INGRESSO GRATUITO

AGOSTO
5 Gubbio (PG), Gubbio DOC Fest
10 Bolgheri (LI), Bolgheri Festival
12 Arco (TN), Climbing Stadium
13 Pineto (TE) Pinetnie Moderne INGRESSO GRATUITO
16 Rontagnano (FC), Festa dell’Unità/Campo Sportivo
22 Taormina (ME), Teatro Antico
25 Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto PREVENDITE IN LOCO
26 Terralba (OR), Nieddittas Groove Festival INGRESSO GRATUITO

SETTEMBRE
1 Prato, Settembre // Prato è spettacolo – Opening Act Le Luci della Centrale Elettrica
3 Treviso, Home Festival PREVENDITE SUL SITO DEL FESTIVAL
8 Fontaneto D’Agogna (NO), Phenomenon