Max Biaggi e Bianca Atzei: l’addio alle moto e la voglia di un figlio

Max Biaggi e Bianca Atzei tirano un sospiro di sollievo e pensano a metter su famiglia dopo il brutto incidente a Latina.


INTERAZIONI: 432

Max Biaggi e Bianca Atzei possono finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Lo scorso 9 giugno Il Pirata è stato protagonista di un brutto incidente sul circuito del Sagittario di Latina, che lo ha portato a fratturare più costole e ad avere un importante trauma addominale. Nonostante Biaggi non abbia mai perso conoscenza è stato trasportato immediatamente in elicottero all’ospedale San Camillo di Roma, date le sue gravi condizioni.

Dopo diverse settimane in terapia intensiva, il motociclista è stato dimesso, ma come raccontato al settimanale Chi, questa esperienza gli ha permesso di riflettere sul suo percorso di vita e prendere importanti decisioni per il suo futuro lavorativo e personale.

Biaggi ha confessato di aver ripensato a molti momenti importanti vissuti negli ultimi 46 anni, festeggiati proprio lo scorso 26 giugno.
A fronte di ciò, il campione di motociclismo ha deciso di ritirarsi definitivamente dalle corse in pista, per dedicarsi d’ora in poi solo all’allenamento delle nuove leve.

“Dopo l’incidente mi sono risvegliato in ospedale: avevo un dolore terribile diffuso in tutto il corpo. Ho sentito la voce del professor Giuseppe Cardillo dirmi: ‘Biaggi sarò sincero: lei ha il 20% di possibilità di sopravvivere. La operiamo immediatamente’. In quel momento mi è apparsa una luce: mi sono rivisto da piccolino, con mia madre Olga. Avevo un cappottino verde. Poi con mio padre Piero e la prima moto. Poi il primo calcio a un pallone. Poi… poi ho voluto fermare questo “viaggio” perché sentivo che mi stavo allontanando dalla vita. Mi sono detto: ‘Non deve finire’ “

L’annuncio del ritiro non è un fulmine a ciel sereno. Già poco tempo fa Biaggi aveva pubblicato un post in cui erano ritratte le sue mani strette a quelle del padre con l’eloquente messaggio:

Mio papà ha avuto paura per 25 anni e questa è la promessa che non gli farò più avere paura.

La famiglia dunque sembra essere il nodo cruciale per la seconda possibilità che la vita ha concesso a Max Biaggi. Il Pirata ha ammesso di non credere nell’istituzione del matrimonio, ma di desiderare di allargare la famiglia con la compagna Bianca Atzei, che proprio ieri sera è andata in onda su Canale 5 al Wind Summer Festival con il suo nuovo singolo Abbracciami, Perdonami gli sbagli.

Biaggi ha già due figli dalla ex compagna Eleonora Pedron, ma ha espresso il desiderio di metter su famiglia anche con la cantante di origini sarde, che ha dimostrato tutto il suo amore nelle cure prestategli nei terribi giorni in ospedale.

La vita mi ha concesso una seconda possibilità e io devo fare tutto il possibile per gratificarla.