Presentazione MIUI 9 il 26 luglio: anticipazioni sull’uscita e dettagli sul nuovo Xiaomi Mi 5X

MIUI 9 e Xiaomi Mi 5X in presentazione il prossimo 26 luglio, ecco i dettagli


INTERAZIONI: 10

Pronta a sbarcare sul mercato la MIUI 9, in rampa di presentazione il prossimo 26 luglio, insieme col lancio dello Xiami Mi 5X, il device che inaugurerà questa nuova serie di dispositivi. L’evento sarà ospitato a Beijing, alle ore 8 del mattino italiane (14 locali), a margine del China National Convention Center.

L’azienda ha fatto trapelare, come sorta di antipasto, un primo screen di uno dei quattro nuovi temi integrati nella MIUI 9, che andranno ad affiancarsi agli altri 53 mila presenti nel market dedicato. Le modifiche non sono tante rispetto alla MIUI 8, di cui conserva lo stile, fatta eccezione per qualche ritocco stilistico, soprattutto a livello delle icone e della dock. La MIUI 9, oltre questo, integrerà anche il supporto alle risposte rapide di Android Nougat, il multi-windows ed il picture-in-picture.

Quanto allo Xiaomi Mi 5X, stando alla prima fuga di notizie trapelate dalla locandina (che vi alleghiamo a seguire, in modo possiate vederla anche voi), dovrebbe integrare il processore Snapdragon 625, uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, RAM con taglio massimo di 4 GB, ed una doppia fotocamera posteriore con zoom ottico 5X, con prezzo di 1999 Yuan (al cambio attuale circa 279 euro).

Una bella ventata di freschezza per il brand cinese, che tenta così di rinnovarsi ed ampliare la propria offerta, da molti sinceramente apprezzata. Non sappiamo che tipo di successo possa avere lo Xiaomi Mi 5X, ma, a queste cifre e con quella scheda tecnica, avrebbe tutte le carte in regola per fare bene anche in Italia.

Attesissima la MIUI 9, gli utenti che hanno deciso di puntare sul marchio l’aspettano con grande trepidazione. Nel giro di una settimana ogni carta sarà svelata, in fondo si tratta di aspettare ancora poco tempo: il 26 luglio è praticamente dietro l’angolo, ancora un po’ di pazienza.