Dopo Samsung Galaxy S8, già un dettaglio sul Galaxy S9: dimensioni essatte display pure per Note 8

Samsung Display già al lavoro sui pannelli dei top di gamma del 2018. Quanti dettagli trapelati.

Samsung

INTERAZIONI: 24

Forse ti sembra fin troppo presto per parlare del Samsung Galaxy S9 con il Galaxy S8 lanciato da pochi mesi  e nel vivo della sua distribuzione commerciale? Se la pensi proprio così, dovrai ricrederti, visto che il sito asiatico TheInvestor ha appena fornito dei dettagli interessanti sul display del futuro top di gamma, anzi delle prossime ammiraglie visto che non c’è alcun dubbio sul fatto che andremo incontro (anche nel 2018) ad un Galaxy S9 e S9 Plus, appunto. La fonte coreana, come se non bastasse, ci fornisce anche alcuni dettagli relativi al Samsung Galaxy Note 8, atteso invece fra poco più di un mese, in agosto. Vediamo nello specifico di cosa stiamo parlando.

TheInvestor cita fonti anonime vicine alla catena di produzione della divisione Samsung Display, quella deputata alla produzione dei pannelli per gli schermi. Ebbene, sul futuro Samsung Galaxy S9 (nelle due varianti, è chiaro) dovrebbero trovare posto le stesse componenti in uso sui predecessori, dunque due display appunto con diagonale rispettivamente da 5.77″ e 6.22″ diagonali. Come per i predecessori, dovrebbero essere mantenute, sulla parte frontale, delle lunette superiori e inferiori minime e le curvature ai lati: tutto in perfetto stile Infinity Display insomma.

All’inizio di questo articolo avevo pure promesso, oltre alle informazioni relative ai successori dei due Samsung Galaxy S8, anche dei dettagli in merito all’imminente Galaxy Note 8. Sempre attraverso la fonte anonima ripresa da The Investor, il phablet 2019, il Samsung Galaxy Note 9, dovrebbe avere display con diagonale di 6.32. Questo dettaglio ci fornisce un riferimento al prossimo Note 8 nella misura in cui sembra altrettanto logico che verrà mantenuto lo stesso display nel device di prossima uscita (proprio come capiterà per Galaxy S8 e S9).

Necessario prendere questi scoop prematuri con estrema cautela? In sostanza, mi sembrano abbastanza realistici da essere creduti e di conseguenza non mi stupirei affatto  se, tra più di qualche mese, otterremo tante conferme in merito.