Enrico Ruggeri a Collisioni contro “astro nascente del cantautorato”: di chi si tratta?

Enrico Ruggeri a Collisioni contro un giovane cantautore "superbo": di chi potrebbe trattarsi?

enrico ruggeri a collisioni

INTERAZIONI: 7

Enrico Ruggeri a Collisioni si scontra con l’indifferenza di un giovane cantautore. Stando a quanto riportato da Rouge, il “colpevole” gli avrebbe teso la mano in risposta al suo saluto senza nemmeno degnarlo di uno sguardo. Sconosciuto il nome dell’artista, anche se sotto il suo post non sono mancati i commenti dei fan indignati per questo presunto comportamento molto scorretto.

Tra i nomi che compaiono nel cartellone di Collisioni Festival, anche alcuni di quelli già rodati, come Mannarino e Fabrizio Moro. In particolare, è stato l’artista romano di Portami via a essere stato preso maggiormente di mira, anche se Moro non è esattamente un astro nascente quanto piuttosto un artista affermato e di grande talento.

Rimane tra i plausibili Riccardo Marcuzzo, che comunque non era presente nella giornata in cui ha partecipato Enrico Ruggeri. Potrebbe quindi trattarsi di Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, anche se Enrico Ruggeri non ha fatto nessuno dei nomi riportati qui sopra. Potrebbe quindi trattarsi di chiunque: certo è che l’artista non ha parlato a sproposito. Cosa sarà quindi successo tra i due? Ciò che riporta Ruggeri è una fugace stretta di mano senza nessun tipo di aggiunta, come testimonia questo tweet.


Enrico Ruggeri è reduce dalla gaffe di Wind, nella quale la compagnia telefonica ha attribuito la paternità di quello che le donne non dicono a Pino Daniele e Fiorella Mannoia. La sua replica, ironica, non si è fatta di certo attendere. Rouge ha commentato con un sardonico E Wind prende benissimo, battuta che ha suscitato l’ilarità dei suoi fan che non hanno mancato di sottolineare l’assoluta superiorità dell’artista rispetto alla gaffe.

In questi mesi, il cantautore ha ripreso la sua attività artistica con i Decibel, a distanza di 40 anni dalla loro ultima reunion. Il gruppo ha anche avviato un tour con il quale hanno girato l’Italia e nel quale Enrico Ruggeri ha ricevuto una gradita sorpresa per il suo 60° compleanno.