Per le videochiamate su WhatsApp sostanziale novità in arrivo: aggiornamento picture in picture

Durante la videochiamata sarà possibile ridurre la finestra e fare altro. La novità subito in arrivo.

Whatsapp

INTERAZIONI: 11

Se sei un assiduo utilizzatore delle videochiamate su WhatsApp, l’ultima novità relativa all’applicazione di messaggistica non potrà certo sfuggirti. Anche oggi 15 luglio, una nuova funzione in arrivo e molto utile è stata “spoilerata” dal sempre informatissimo @WABetaInfo, in riferimento alla versione Android dell’app.

Fino a questo momento, effettuando una videochiamata con WhatsApp, non è stato possibile, contemporaneamente, fare alcuna altra operazione. Il noto informatore sopra citato, attraverso il suo profilo Twitter, ha spifferato che per gli utenti Android, è in arrivo un’interessante aggiornamento che consentirebbe la videocall nella modalità picture in picture. Sostanzialmente questo significa che la conversazione in corso potrà essere ridotta in una piccola schermata in basso a destra del display e nel frattempo, potranno essere compiute altre operazioni sullo smartphone. In sostanza è un po’ quello che abbiamo imparato a fare con un’applicazione altrettanto nota come YouTube quando si guarda un filmato.

L’aggiornamento per le videochiamate WhatsApp picture in picture arriveranno su Android per colmare una lacuna rispetto agli esemplari iOS  dunque iPhone e iPad per i quali la funzione è già attiva da tempo. Il leaker WABetaInfo parla  di riferimenti all’importante novità all’interno del codice dell’applicazione. Sui tempi del rilascio dell’update indicato, dunque, non possiamo essere molto precisi ma non ci sono dubbi sul fatto che gli sviluppatori siano al lavoro per portare la feature in scena su tutti i device con sistema operativo di Mountain View.

L’applicazione WhatsApp in costante aggiornamento, sta diventando sempre più funzionale per gli utenti che la utilizzano. Abbiamo riportato un paio di giorni fa, sempre per la versione Android, le ultime novità relative all’aggiornamento che riguardano l’invio di allegati di qualsiasi tipo, l’accesso immediato alla galleria della fotocamera in app e la formattazione del testo ancora più rapida. Lo strumento in questione, in sostanza sta diventando sempre più utile per restare in contato con amici e conoscenti ma a mio avviso, come già ribadito, anche in ambiente lavorativo.