Come scoprire chi ha visualizzato nei gruppi WhatsApp il vostro messaggio, bastano pochi secondi

Pochi passaggi per scoprire chi ha visualizzato nei gruppi WhatsApp il vostro messaggio

WhatsApp

INTERAZIONI: 8

Vi piacerebbe scoprire chi ha visualizzato nei gruppi WhatsApp il vostro messaggio? Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma c’è un metodo infallibile, messo a disposizione dall’app di messaggistica istantanea stessa, per risalire al nome del partecipante che ha preso visione di quanto avete scritto (badate bene, la procedura vale solo per i vostri messaggi, e non per quelli altrui).

Partiamo dalle basi: se le spunte sono grigie significa che non tutti i membri del gruppo hanno letto (quando diventano blu vorrà dire che tutti i partecipanti hanno, invece, preso visione del messaggio in questione), ed è proprio a questo livello che dovrete intervenire per avere a tiro le discriminanti che cercate.

Con Android, per scoprire chi ha visualizzato nei gruppi WhatsApp il vostro messaggio, accedete al gruppo interessato, scorrete fino ad individuare il messaggio di cui desiderate ricevere informazioni, selezionatelo (esercitando una leggera pressione per qualche secondo), ed in alto cliccate sull’icona delle info, contrassegnata dalla lettera ‘i’, avvolta in un cerchietto).

Vi si aprirà una finestra, con all’interno le informazioni che volevate: nel primo riquadro comparirà la voce ‘Letto da‘, con a seguire i nomi dei contatti del gruppo che hanno già visualizzato il vostro messaggio; nel secondo, invece, troverà spazio il riquadro ‘Consegnato a‘, con riferimento ai membri cui il messaggio è stato recapitato, ma che ancora non hanno preso visione della comunicazione.

Per scoprire chi ha visualizzato nei gruppi WhatsApp il vostro messaggio su iPhone, il procedimento è analogo, per non dire speculare. Usate le stesse indicazioni, e non incontrerete difficoltà a raggiungere l’obiettivo prefissato in men che non si dica, senza ricorrere a chissà quali modifiche od app di terze parti.

Speriamo di aver chiarito definitivamente il dubbio (più che legittimo, per carità) e di aver soddisfatto la vostra curiosità. Se avete domande, non esitate: saremo felici di rispondervi :)