Tutte le novità dell’ultimo aggiornamento WhastApp: file allegati, fotocamera e formattazione

WhatsApp

INTERAZIONI: 7

WhatsApp riceve un nuovo e importante aggiornamento oggi 13 luglio. Non  mi riferisco ad una versione beta in test solo per alcuni utenti ma di un pacchetto stabile in rilascio in queste ore per gli utenti Android. La nuova release è la 2.17.254 che verrà segnalata nel giro di qualche ora su smartphone attraverso le notifiche del Play Store o comunque visibile attraverso il Google Store anche via web.

Quali cambiamenti porta con se l’ultimo adeguamento dell’applicazione di messaggistica più noto al mondo? Molte delle novità introdotte sono a noi già note perché incluse nelle beta delle ultime settimane. Il pacchetto in questione è davvero per tutti i device Android supportati e sarà presto in arrivo anche su iOS per iPhone. I plus riguardano l’invio di file in allegato, la fotocamera e la formattazione del testo. Procediamo con ordine per capirne tutte le funzionalità.

Da questo momento in poi, dopo l’installazione dell’ultimissimo aggiornamento WhatsApp. sarà possibile condividere nelle chat singole o nei gruppi qualsiasi tipo di documento. Oltre naturalmente alle foto e ai video e in un secondo momento, pure i file PDF, ora non ci sono limiti per le tipologie di documento da inoltrare. Un gran bell’aiuto per molti utenti, sopratutto quelli che in numero sempre maggiore utilizzano l’app per lavoro.

Le novità Whatsapp riguardano anche la fotocamera quando utilizzata all’interno dell’applicazione.  Se quando quest’ultima è aperta e si scorre il dito verso l’alto, si accederà subito alla galleria delle immagini condivise e ricevute. Una funzione molto utile, soprattutto quando si ha la necessità di reinoltrare contenuti.

Per concludere , l’aggiornamento odierno rende anche più immediata la formattazione del testo. Selezionandolo, nella barra a comparsa con i comandi taglia e copia, si potrà anche scegliere all’estrema destra tre puntini verticali che permettono l’accesso rapido al grassetto, corsivo, barrato e monospaziato. Come ultimo accorgimento, segnalo infine dei miglioramenti relativi al design per chiamate vocali e videochiamate.